News, Settore Giovanile

Under 19 | Torsa illude, zona Cesarini fatale per i ragazzi di mister D’Addato

Esattamente come sabato scorso, anche questo pomeriggio (sabato ndr) i nostri ragazzi dell’Under 19 tornano a casa masticando un boccone decisamente amaro. Nel match valido per la terza giornata del Girone C, ancora una volta, i nostri ragazzi hanno dovuto arrendersi all’avversario in pieno recupero. Eppure la gara non è iniziata affatto male. Di fronte vi era la Fiorente Colognola, reduce dal 10-0 rifilato al Cologno, dunque in fiducia ed in salute. La squadra di D’Addato, però, entra bene in campo e per tutto il primo tempo tiene il ritmo del match senza però mai riuscire ad essere pericoloso dalle parti dell’estremo difensore ospite. Comina e Morrone in mezzo al campo dettano il ritmo del match, lasciando il compito a Torsa-Ferri-Carimati di andare a pungere là davanti. Ma, come detto, per i primi 45′ di gioco pur subendo poco o nulla, l’attacco è sterile. Per sbloccare la gara bisogna aspettare l’inizio di ripresa quando, al 3′, Torsa riesce a scappare sulla corsia mancina e giunto a tu per tu con il portiere avversario resta freddo e porta avanti i suoi. Avanti di un gol i successivi 10′ sono a chiara trazione Speranza, ma i ragazzi di D’Addato non affondano il colpo e permettono così alla Fiorente Colognola di alzare il ritmo ed il baricentro. Al 75′ gli sforzi degli ospiti vengono premiati, visto che dal dischetto trovano il pareggio. La rete subita getta nello sconforto più totale la truppa rossoverde che gioca un calcio tanto frenetico quanto confusionario senza mai rendersi realmente pericoloso. Ed ecco che, esattamente come a Nembro, in pieno recupero quando il pareggio sembrava scontato da una palla buttata lunga in avanti la difesa viene colta alla sprovvista e la Fiorente Colognola resta cinica e sigla il gol del definitivo 2-1.

Il tabellino del match

SPERANZA AGRATE 1
FIORENTE COLOGNOLA 2
RETI (1-0, 1-2): 3′ st Torsa (S), 31′ st rig. Zanini (F), 48′ st Capelli (F).
SPERANZA AGRATE: Teruzzi, Ducatelli, Delaj, Morrone, Mazzoleni, Inglese, Torsa, Comina, Ferri, Carimati (27′ st Sala), Stetcu (15′ st Principe). A disp. Annoni, Sparpaglione, Franco, Guerrer, Muscara, Ghibellini, Rota. All. D’Addato.
FIORENTE COLOGNOLA: Morè, Chiesa, Perini (9′ st Capelli), Perrucchini, Minocchi (15′ st Chiari), Zanini, Gonzales, Gusmini (33′ st De Bernardi), Poletto (15′ st Vitali), Pozzi, Facoetti (26′ st Hasan). A disp. Vettore, Ferrari. All. Zanchi.
ARBITRO: Santochirico di Monza.
NOTE: Mister D’Addato (S) al 30′ st per proteste.

La fotogallery del match

Lascia una risposta