News

Csi| Come ci eravamo lasciati…rieccoci! Esordio con vittoria per la banda di Simini

L’esordio è sempre ricco di insidie, soprattutto se vieni da uno sprazzo di stagione davvero positivo. Eppure tutte queste considerazioni al fischio d’inizio della prima gara vengono spazzate via dai ragazzi di mister Simini che bagnano l’esordio con un netto e convincente 6-3 nei confronti del Fusion Multisport.

La cronaca

È una partita che si mette subito in discesa per la Speranza, che parte subito forte e dopo pochi minuti dagli sviluppi di un calcio d’angolo crea il primo brivido della gara con Amati che s’avvita sul primo palo non impattando bene la sfera che termina a lato della porta avversaria. Ma il vantaggio è nell’aria e dopo pochi minuti ecco che arriva il primo gol con Andrea Girasole, bravissimo a scavalcare il portiere ospite insaccando in rete un assist al bacio di Pisani. Il gol dà man forte ai rossoverdi che, con gioco e palleggio, si stabiliscono nella metà campo avversaria a caccia del raddoppio. Gli sforzi dei ragazzi di Simini vengono premiati a metà frazione che trovano il 2-0 con Amati, che si conferma rapace d’area insaccando in girata una caotica mischia in area. Avanti di due reti la squadra si rilassa un po’ e alla prima vera occasione gli ospiti trovano il vantaggio sfruttando al meglio un calcio d’angolo. Il gol subito risveglia i rossoverdi che prima della pausa trovano il 3-1 con Girasole che, da due passi insacca un bel pallone datogli da Parma.

La ripresa non inizia benissimo, visto che pronti via gli ospiti sfruttano un errore in impostazione e accorciano. L’inizio di ripresa è un tira e molla, visto che a gol subito la Speranza risponde con Gandolfini che trova il gol del 4-2 direttamente da punizione. La Fusion non ci sta e accorcia subito, ma la Speranza risponde con Parma che trova il gol su un beffardo tiro cross, e da qui il match è in totale gestione. Nel finale di gara le squadre risentono della fatica ed il match perde d’intensità. Nonostante ciò Parma nel finale trova la doppietta e di fatto chiude il match sul 6-3.

Le Pagelle

GALVANO 7 Sonnecchia per gran parte del match, ma nel momento poi delicato sfodera due parate importanti che permettono alla Speranza di dilagare.

GANDOLFINI 7 Partita dilegente in fase difensiva arricchita anche da un gol. Mezzo punto in meno per il superficiale errore che concede un gol agli avversari.

LEGGIERI 7.5 Comanda in silenzio la retroguardia cercando anche di disegnare pulite linee in impostazione. Buona la prima!

PISANI 6.5 Parte bene cercando sempre la giocata più pulita. Alla lunga però la stanchezza si fa sentire e pecca di lucidità.

PARMA 7.5 Dopo un primo tempo un po’ anonimo nella ripresa si scatena trovando una preziosa doppietta che vale i tre punti.

GIRASOLE A. 7.5 Rispetto a quello visto a maggio sembra più convinto e deciso . Inaugura la stagione con una bella doppietta.

AMATI 7 Con il 9 sulle spalle si carica il peso dell’attacco. Movimento su tutto il fronte offensivo, sponde e naturalmente gol.

DE CARIA 6.5 Entra nel momento di maggiore difficoltà e con intelligenza mette ordine alla squadra: prezioso.

GIRASOLE R. 6 La prima gara è sempre difficile. Soffre un po’ la timidezza dell’esordio. Le qualità ci sono.

DORIZZA 6.5 Lotta e si sbatte davanti dando sempre una soluzione. È mancata solo la zampata.

COSTANTINO 6 Un allenamento e subito nella mischia. Il ragazzo le qualità ci sono, verranno fuori.

All. SIMINI-BIONDI 7.5 Buona la prima! Esordio con vittoria grazie anche ad una prestazione a tratti dominante nel palleggio e nel possesso.

Lascia una risposta