Si sta finalmente ritornando alla normalità! Questo lo si nota dalle piccole cose, anche da quelle che sembrano piccole ma in realtà piccole non sono. Tra queste vi è la convocazione del nostro giovanissimo Alessandro Diana (classe 2003) che ieri ha ricevuto la chiamata da parte di Matteo Medici per prendere parte al raduno fissato per giovedì 21 ottobre presso il Centro Sportivo “Casati” di Verano Brianza, casa della Folgore Caratese.
Un traguardo importante per il giovane trequartista approdato in estate in rossoverde dopo l’esperienza alla Caronnese. Essere selezionato tra i 44 per la Rappresentativa Regionale Under 19 e giocarsi le proprie chance di accedere al prestigioso Torneo delle Regioni (in programma la prossima Primavera) è motivo d’orgoglio per Alessandro, in primis, ma anche per la nostra società che trova così scritto il suo nome tra quei vivai in grado di poter dare un contributo alla Federazione Lombarda di tornare ad essere protagonisti in un torneo che manca nella nostra bacheca da oramai troppo tempo (per quelli che sono i nostri standard).
Una convocazione che ha suscitato grande emozione in Alessandro, che ha commentato così:
“Questa convocazione rappresenta motivo di grande soddisfazione per me, perché ho sempre dato il massimo sia a livello personale che per la squadra e sono contento perché i miei sforzi sono stati ripagati”
Malgrado l’età, essendo Alessandro un classe 2003, la convocazione per questo stage in programma giovedì prossimo rappresenta qualcosa di diverso per il nostro “dieci”. Da luglio elemento imprescindibile della rosa della Prima Squadra di mister Pizzi, a distanza di diversi mesi Alessandro si ritroverà a giocare con i pari età, un qualcosa che potrebbe rappresentare una “stranezza” visto che adesso il confronto e la sua asticella l’ha rivolta verso i “grandi”. Ma anche su questo punto Alessandro sembra avere le idee decisamente chiare:
“Penso che giocare con i miei coetanei sia molto diverso rispetto a giocare con i più grandi ma nonostante questo non è una nuova realtà dato che fino a qualche mese fa giocavo con loro”
Adesso, va bene l’entusiasmo e la gioia, ma prima di giovedì c’è da pensare allo Scanzorosciate. Un match decisivo per l’avvio di stagione dei rossoverdi, che domenica in casa hanno di fronte in quello che è uno scontro diretto, una possibile avversaria nella corsa salvezza. Come già detto in precedenza, Alessandro è un elemento essenziale dei ragazzi di Pizzi e questo lui lo sa bene. Il giovane 2003 si è calato alla grande nella nuova realtà. A fare un bilancio di questi primi mesi in rossoverde è lui stesso che di questa esperienza in rossoverde dice:
“Il mio percorso personale fino ad adesso lo giudico positivo soprattutto grazie al fatto che i miei compagni, i mister e la società mi hanno messo nelle condizioni per fare bene e per questo il merito è anche loro”
Ora dunque non resta che fare un grosso in bocca al lupo per giovedì ad Alessandro, ma con la testa – ricorda Ale – che giovedì viene dopo domenica!
Ufficio Stampa
ASD Speranza Agrate
Valerio Amati

Lascia una risposta