Quello appena concluso è stato un weekend agrodolce per il nostro settore giovanile. Tanti buoni risultati, ma anche qualcosa da rivedere. Insomma la strada è ancora lunga, ma sembra che le basi siano buone ed impostate. Ora la parola passa al campo!
Il resoconto del weekend
UNDER 19
Il nostro weekend di calcio è iniziato alla grande, visto che sabato pomeriggio l’Under 19 di mister Ilario D’Addato è riuscita a strappare il primo successo stagione, superando per 2-0 il Carugate in quello che era il derby del nostro girone. Una gara, a detta del mister, dove la squadra ha fatto qualcosa in meno rispetto alle scorse uscite, però questa volta sono arrivati i punti ed è quello che conta. Da adesso, dunque, si può iniziare a lavorare con maggiore serenità e soprattutto fiducia e già sabato sarà dura ripetersi. I nostri ragazzi saranno di scena a Barzanò contro la Luciano Manara, anch’essa a zero punti, ma con un cambio di allenatore fresco fresco. I lecchesi hanno tanta qualità, noi dobbiamo stare attenti a non farci illudere dalla classifica che vede, al momento, la formazione biancazzurra a quota 0 punti.
SPERANZA – CARUGATE 2-0
45′ Torsa, 53′ Iacullo

UNDER 17
Dopo un avvio di stagione con il botto, tra precampionato ed esordio, ecco che domenica è arrivato il primo stop per i ragazzi di mister Carzaniga. In quella che era “La Partita” di questo girone, contro il Biassono i nostri giovani rossoverdi non sono riusciti nell’impresa di strappare i tre punti dalla casa dei nostri avversari. Il Biassono è, da sempre, una squadra che ha tenuto testa ai nostri ragazzi ed un punto con loro vale sempre più di quello che la classifica dice. Una gara, quella di Via Parco, come al solito tosta e combattuta dove a regalare il punto che comunque ci conferma squadra da battere sono state le reti di De Nicolo e Agnelli. Adesso si riparte da questa sfida, consapevoli del fatto che tra esattamente un girone – in casa – la posta in palio sarà decisamente più alta. Le possibilità per arrivare a quel match nel pieno delle nostre possibilità ci sono tutte, basta solamente rimanere concentrati sull’obiettivo e far parlare il campo.
BIASSONO – SPERANZA 2-2
Arzu (B), De Nicolo (S), Medici (B), Agnelli (S)

UNDER 16
Dopo la pesante sconfitta di settimana scorsa in casa della fortissima Virtus Ciserano Bergamo, ecco che ieri è arrivata un altro brusco stop per i nostri 2006, impegnati nel campionato Regionale. La squadra di mister Cereda, infatti, ieri è crollata in casa per 7-2 contro una pimpante Academy Brianza Olginatese. Una sconfitta che brucia, non tanto nel punteggio, quanto nella sostanza visto che l’avversario era sì di livello, ma non proibitivo. La nostra squadra, poi, in avvio almeno dal punto di vista delle idee e del palleggio non sembrava essere partita male. Poi però i 3 gol subiti in sequenza prima della prima frazione di gara hanno un po’ tagliato le gambe ai ragazzi, che ci hanno sì provato ma senza la giusta convinzione e determinazione. A differenza di quella incassata sabato scorso, però, questa sconfitta può servire da lezione: squadre imbattibili non ne esistono e la nostra salvezza passa anche da qualche vittoria sporca e sofferta!
SPERANZA – ACADEMY BRIANZA OLGINATESE 2-7
16′ Martino (A), 22′ Zarasse (A), 25′ Martino (A), 29′ Morti (S), 37′ Braca (S), 2′ st Sala (A), 18′ st Fumagalli (A), Autogol (S), 42′ st Fumagalli

UNDER 15
Uscire dal campo sconfitti, ma tra i sinceri complimenti degli avversari di solito addolcisce un po’ il ko, ma questa volta no. Domenica mattina i ragazzi di mister Loglisci, in casa, contro il Cimiano è arrivata un’altra beffa, esattamente come all’esordio contro la Tritium. I ragazzi giocano bene e sbloccano meritatamente il match grazie alla rete di Galanti. Il Cimiano sembra essere alle corde, ma i cavallucci rossoneri trascinati dalla doppietta di Zizza ribaltano il match e, con tanta fatica e sudore, guadagnano tre pesantissimi punti che alla vigilia – per loro – sembravano essere molto più alla portata. Peccato, altro non si può dire ai nostri ragazzi che sono scesi in campo con la testa e con la voglia giusta, consapevoli dei loro limiti ma anche consci della loro forza. Per loro ci si aspetta un campionato tortuoso e ricco di difficoltà, ma se la squadra continua il lavoro visto in quest’inizio di campionato le soddisfazioni arriveranno presto.
SPERANZA – CIMIANO 1-2
Galanti (S), Zizza (C), Zizza (C)
Per guardare la fotogallery completa della partita CLICCA QUI

UNDER 14
Continua alla grande il cammino autunnale dei nostri giovanissimi 2008 che non sbagliano il terzo appuntamento, imponendosi con un netto e convincente 4-0 in casa della Pro Lissone. Alla vigilia la gara, visti i risultati delle scorse gare, poteva sembrare più difficile di quanto poi realmente lo è stata. I ragazzi di mister Passidomo, infatti, trascinati da un Giambelli semplicemente incontenibile già archiviano la pratica lissonese al termine del primo tempo, visto che il punteggio recitava 2-0 con il nostro attaccante autore di una doppietta. Nella ripresa, poi, ecco la prova do maturità che testimonia come la squadra sia di assoluto livello. Gli altri due gol che chiudono la partita arrivano dalle firme di Pizzaballa e Di Martino, due giocatori subentrati dalla panchina a confermare come in questi ragazzi – oltre che la tecnica – è la testa a fare la differenza. Ora, però non bisogna rilassarsi sugli allori, il campionato è cortissimo e per centrare l’obiettivo Regionale bisogne tenere alta, altissima la concentrazione da qui fino a dicembre: le potenzialità per arrivare fino in fondo ci sono tutte!
PRO LISSONE – SPERANZA 0-4
Giambelli (S), Giambelli (S), Pizzaballa (S), Di Martino (S)

Lascia una risposta