News, Prima Squadra

Eccellenza | Patrick Meyergue, una nuova freccia a disposizione di mister Pizzi

Dopo la prima vittoria in campionato , ecco che c’è un’altra novitá per la nostra Prima Squadra. Nei giorni scorsi è stato infatti trovato l’accordo con l’esterno classe 1997 Patrick Meyergue che è a tutti gli effetti un nuovo giocatore a disposizione di mister Pizzi.

Come detto, classe 1997 approda ad Agrate dopo un periodo di stop, ma con alle spalle un passato importante con le maglie di Lecco, Nibionnoggiono e Cisanese tra Serie D ed Eccellenza. Una nuova avventura che lui stesso commenta cosi:

Ciò che mi ha spinto ad accettare la Speranza è stato innanzitutto il forte interesse dimostrato dalla società e dall allenatore. Inoltre la voglia di rimettermi in gioco in un ambiente tranquillo che mi sappia valorizzare senza troppe pressioni iniziali. Come ambiente direi umile,positivo nonostante lo stato di classifica. Ho trovato una squadra con diverse qualità e buoni margini di miglioramento. Importante anche la forte voglia di voler cambiare assolutamente la posizione in classifica.

Dopo il lungo periodo di stop la voglia di tornare per Patrick è tanta, e a fissare quelli che sono gli obiettivi ci pensa direttamente lui:

Dopo tanto che sono fermo sicuramente avrò delle difficoltà iniziali, ma ho tanta voglia di riprendere in fretta la condizione e rientrare in campo sui miei standard soliti. Non devo forzare troppo i tempi perché ho subito 2 brutti infortuni e di conseguenza devo fare le cose gradualmente. A livello di squadra sicuramente la salvezza è l’obiettivo mentre a livello personale la doppia cifra tra gol e assist non sarebbe male dopo 2 stagioni fermo.

Adesso la voglia di vederlo in campo è tanta, anche se per stessa ammissione di Patrick i tempi non vanno forzati:

Come tempistiche credo che tra una ventina di giorni potrei essere già a buon punto a livello fisico, circa all 70/80 %

Insomma, da tutta la famiglia rossoverde un grosso in bocca al lupo Patrick per la tua nuova avventura.

Lascia una risposta