Dopo l’avvio terribile di stagione, ecco che negli ultimi sette giorni sembra essere cambiata la stagione della nostra Under 19. Il successo interno con il Carugate ha dato i frutti sperati, visto che oggi pomeriggio i ragazzi di mister D’Addato sono riusciti a strappare un punto d’oro in casa del Luciano Manara, che all’ora di gioco guidava il match per 2-0.
La Cronaca
È una gara che inizia subito in salita per i nostri rossoverdi. Il cambio di allenatore effettuato in settimana dai Bersaglieri sembra dare la giusta carica ai padroni di casa che infatti partono molto forte e costringono, da subito, alle corde i ragazzi di mister D’Addato. I ritmi del Manara sono alti ed il pallino del gioco è tutto in mano loro. Con questi presupposti ci vogliono poco meno di 15 giri di lancette per vedere sbloccare il risultato. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, infatti, il Manara trova il vantaggio con Resnati, bravissimo a intercettare un pallone vagante fuori dall’area e con un gran destro da fuori ha trovato una traiettoria che ha sorpreso Teruzzi: 1-0. A vantaggio acquisito, l’inerzia del match resta in favore dei padroni di casa che nella prima mezz’ora dimostrano di averne di più dal punto di vista atletico rispetto ai nostri ragazzi. Al 43′, poi, ecco che i padroni di casa passano nuovamente, questa volta con Assamoi, che sfrutta una velenosa palla persa sulla corsia di destra dai nostri e, giunto in area davanti a Teruzzi non sbaglia. Il 2-0 poteva essere una punizione davvero dura da digerire, ma in pieno recupero a dare quel barlume di speranza ci pensa Tres che, al termine di una bell’azione iniziata da destra da Sala, accorcia le distanze, mandando così le squadre al riposo sul punteggio di 2-1.
All’uscita dagli spogliatoi i padroni di casa calano dal punto di vista atletico, mentre i ragazzi di D’Addato sull’onda dell’entusiasmo del 2-1 siglato nel finale di frazione, rientrano in campo più vogliosi e determinati. Adesso sembrano essere loro a fare la gara, con il Manara costretto maggiormente a difendersi piuttosto che attaccare. Alla mezz’ora ecco un grande brivido, visto che Sala è solamente sfortunato visto che il suo tentativo direttamente da punizione s’infrange sulla traversa. Ma nulla è perduto visto che a pochi istanti dalla fine del match a siglare il gol del meritato pareggio è stato Morrone, che con la sua prima firma stagionale regala un pesantissimo punto alla sua squadra. Termina dunque qua, sul punteggio di 2-2 la gara di Barzanò. Un match tutto sommato equilibrato, dove si sono viste in campo due squadre che, al di là di quanto recita la classifica, sono in salute ed in costante crescita.
Il Post Gara
Quello di oggi è un punto d’oro! Per come si era iniziata la partita, devo dire che è stato un pareggio davvero importante. Poi va detto che il Manara è una squadra forte e non so quante squadre potranno venire a Barzanò a fare punti
Mister Ilario D’addato
Pareggio importante per come si era messa la partita, perché sotto di 2 gol non era facile mantenere alta la concentrazione e riuscire a portare a casa un punto. Anzi c’è un po di amarezza perché nel finale addirittura eravamo vicini anche a portare a casa 3…
Alberto sala, centrocampista speranza
Il Tabellino del match
LUCIANO MANARA 2
SPERANZA AGRATE 2
RETI: 14′ Resnati (L), 43′ Assimoi (L), 47′ Tres (S), 42′ st Morrone (S)
LUCIANO MANARA: Conti, Pozzi S. Bourkaa (22′ Frigerio), Cangemi (1′ st Sanvito), Schiavina, Donghi, Resnati (27′ st Pozzi G.), Savazzi, Leoni (41′ st Brusadelli), Xhelollari (15′ st Locatelli), Assamoi. A disp. Cazzaniga, Bianconi, Agostini, Arrighini. All. Santambrogio.
SPERANZA AGRATE: Teruzzi, Tres (38′ st Ducatelli), Franco, Comina, Sparpaglione, Inglese, Torsa, Morrone (45′ st Guerrer), Iacullo, Carimati (48′ st Muscarà), Sala (30′ st Ferri). A disp. Annoni, Arianna, Koenig, Mascaretti, Ghibellini. All. D’Addato.
AMMONITI: Savazzi (L), Franco (S), Morrone (S), Tres (S).
ARBITRO: Pasini di Lecco.
Lascia una risposta