News, Settore Giovanile

Under 14 | I nostri ragazzi belli di notte! Verrusio dal dischetto lancia Passidomo

Il campionato è breve, delicato e per puntare ai Regionali non si può sbagliare una virgola. Quella contro il Casati Arcore era, senza ombra di dubbio, una delle gare più insidiose di questa prima parte di stagione. Ogni punto pesa, ma alcuni più di altri e quelli ottenuti dai ragazzi di Mimmo Passidomo nel posticipo serale contro il Casati Arcore sono tre punti decisamente pesanti che avvicinano i ragazzi al primo obiettivo stagionale.

La cronaca del match

Giocare in notturna ha sempre un certo fascino. Farlo quando in contemporanea ci sono anche i tuoi giocatore del cuore un pizzico di fantasia ed estro in più lo tira fuori. Sempre. È una bella Speranza quella che questa sera ha domato, al “Missaglia” di misura il Casati Arcore. Che la gara fosse ben preparata dai nostri ragazzi lo si capisce fin da subito, visto che fin dall’inizio del match a prendere possesso del campo sono proprio i rossoverdi che allungano e allargano il gioco a piacere costringendo la formazione ospite ad una difesa ad oltranza. Con questi presupposti, il vantaggio non può che essere nell’aria e arriva a metà frazione quando Giambelli, lanciato a rete, viene fermato irregolarmente dalla difesa ospite. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto va Verrusio che con estrema freddezza supera Lumini e sigla l’1-0. Il gol di vantaggio infonde tranquillità e sicurezza alla squadra, che resta padrona del campo e del gioco senza però riuscire ad infliggere agli avversari il colpo del ko. La difesa regge bene, con De Cesaris che per oltre mezz’ora è spettatore non pagante di un match a trazione interamente rossoverde. Sul finale di frazione, però ecco il primo brivido per la difesa di casa, con un’insidiosa punizione ospite che però non centra il bersaglio grosso permettendo ai ragazzi di Passidomo di andare al riposo sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa il copione del match non cambia più di tanto. Il Casati, però, sulle ali dell’occasione creata sul finire di frazione alza un po’ i ritmi cercando con maggiore insistenza la rete del pari che potrebbe cambiare le sorti del match e del campionato stesso. La formazione rossoverde, però, con tempra e qualità non perde le misure in campo e resta padrone del gioco senza mai concedere grosse occasioni agli avversari. Davanti la formazione di Passidomo sembra perdere un po’ di lucidtà, ma riesce comunque alla fine a portare a casa quel prezioso 1-0 che vale tre pesantissimi punti in classifica.

Il tabellino del match

SPERANZA AGRATE 1
CASATI ARCORE 0
RETE:
16′ rig Verrusio (S)
SPERANZA AGRATE: De Cesaris, Bonfiglio (19′ st Bertelli), Grechi (11′ st Ebner), Lo Vullo (1′ st Armando), Latorre, Verrusio, Narducci (19′ st Frigerio), Perego (9′ st Pizzaballa), Giambelli, Romeo (20′ Stetcu), Fumagalli (32′ st Di Martino). A disp. Gesmundo, Oggioni. All. Passidomo.
CASATI ARCORE: Lumini, Marino, Cefalì, El Jadi,(1′ st Danci) Mori, Casati, Mandelli (1′ st Santorelli), Magni (1′ st Belloli), Citterio, Chini, Scarantino (1′ st Coppola). A disp. Sala, Meani, Malegori. All. D’Aniello.

Ci è mancato solo il secondo gol per chiuderla. Devo dire che comunque in generale sono contento della prestazione, ma possiamo e dobbiamo giocare meglio

Mimmo Passidomo, all. under 14

Lascia una risposta