News, Prima Squadra

Eccellenza| Un nuovo jolly per Pizzi! In mezzo ecco l’ex Genoa e Fermana Antonio Altieri

Per cercare di ottenere quanto prima possibile la permanenza in Eccellenza, ecco che continua a muoversi il mercato in entrata della nostra società. Per cercare di offrire una scelta in più in mezzo al campo a mister Pizzi, ecco che la società ha ufficialmente messo a disposizione del tecnico il centrocampista classe 2002 Antonio Altieri. Un volto “nuovo” in questo periodo solo a livello formale, visto che il ragazzo già si allenava in gruppo da diverse settimane. Malgrado la giovane età il ragazzo conta già diverse esperienze di livello visto che nel suo passato ci sono state diverse tappe prestigiose come Piacenza, Parma, Lecco, Genoa e Fermana.

Un passato come detto importante, che però Antonio non vuole far pesare. Il suo arrivo ad Agrate è stato in punta di piedi ed il suo obiettivo sarà quello di cercare di ritagliarsi il suo spazio tramite il lavoro ed il sacrificio:

Sono felice di essere qui, spero di poter dare il mio contributo alla squadra mettendomi a disposizione sia dei miei compagni che del mister.

Antonio Altieri

Il suo approdo ad Agrate alla corte di Pizzi, poi, potrebbe rappresentare per lui una seconda vita. Spesso quando si è calciatori sfiorare e accarezzare il professionismo giovanissimi e subito dopo ritrovarsi con niente in mano può essere, a livello psicologico, un’enorme mazzata. In maniera molto stringata potrebbe anche riassumersi così l’ultimo periodo di Antonio. Eppure qua ad Agrate si è cercato di rimetterlo al centro di un progetto, al centro di un gioco e, soprattutto, all’interno di un gruppo pieno di valori e qualità:

Si sono riuscito a superare il mio brutto periodo di questi ultimi mesi grazie all’aiuto dello staff tecnico e dei miei compagni, c’è un ambiente tranquillo e serio intorno a me che mi motiva a fare sempre meglio.

Antonio Altieri

Adesso non resta che passare dalle parole ai fatti. Il ragazzo ha bisogno di tempo per essere al 100%, ma già domenica scorsa contro l’AlbinoGandino figurava tra i 20 in distinta per il match. Adesso il campionato entra nel vivo, con gli scontri diretti che a breve inizieranno in fila per i nostri rossoverdi. L’obiettivo dunque è quello di avere il prima possibile il giocatore al top della forma, e su questo tema è lui stesso ad esporsi:

Ora grazie allo staff e alla mia continuità mi sto rimettendo in pista non vedo l’ora che il mister mi butti dentro, in fine ringrazio la società per questa opportunità

Antonio Altieri

Dunque le condizioni per fare bene ci sono tutte, adesso rimane soltanto di far parlare il campo. A nome di tutta la Società, benvenuto Antonio!

Lascia una risposta