News, Prima Squadra

Eccellenza| Il rinforzo per l’attacco si chiama Simone Lamperti! Fisico e gol a disposizione di Pizzi

Salutato Patrick già approdato negli Stati Uniti, è giunto il momento di presentare il primo volto nuovo della campagna acquisti invernale messa in atto dal nostro Direttore Sportivo, Antonio Ferreri. Infatti è ufficialmente un nuovo giocatore rossoverde l’attaccante classe 2001 Simone Lamperti, prelevato dopo la prima parte di stagione al Caravaggio in Serie D.

Simone è, come detto il primo nuovo innesto della sessione invernale. Lui di professione attaccante, vanta già diverse esperienze in Serie D con le maglie di Caravaggio e Casatese. Esperienze queste giunte dopo la lunga trafila corsa nel settore giovanile del Lecco. Lui attaccante dotato di una buona tecnica di base e di tanti centimetri, può essere la figura giusta per andare a rinforzare quel reparto che seppur dotato di enorme qualità in rosa, nella prima parte di stagione ha avuto carenze dovute a continui infortuni che ne hanno limitato, e non poco, i gol. Simone, dunque, è stato scelto per avere un’opzione in più, un finalizzatore in più e questo lui lo sa bene, ed infatti in vista della sua avventura in rossoverde si pronuncia così:

Mi aspetto che mi possa aiutare a maturare nell’ambito personale; spero inoltre di riuscire a dare un buon contributo in campo.

Simone Lamperti, attaccante Speranza agrate

Poche parole, a testimoniare come il ragazzo sia già focalizzato sul lavoro sul campo. L’esordio sarebbe potuto essere domenica scorsa nella delicata trasferta di Mariano, ma la neve ha rinviato tutto al 6 di Gennaio. Dunque Simone avrà a disposizione diverso tempo per entrare nei meccanismi del gruppo e della squadra. Anche se per lui la prima impressione avuta della squadra sembra essere più che positiva:

Seppure ho svolto pochi allenamenti ho trovato un buon gruppo, unito e mi sono trovato subito bene. Mi ha fatto anche molto piacere ex compagni che non vedevo da molto

Simone Lamperti, attaccante Speranza agrate

Chissà se mister Pizzi concederà al giovane 2001 già spazio domenica nel delicato match contro il sempre temibile Luciano Manara di mister Claudio Abaterusso. In attesa di scoprire ciò a nome di tutta la società non resta che augurare un caloroso benvenuto a Simone e sperare che la salvezza possa passare anche dai suoi gol!

Benvenuto Simone!

  1. Domenico

    Dare il Benvenuto a Simone è doveroso. Ho letto il Suo curriculum di tutto rispetto. Gli auguro di fare bene con i nuovi compagni . Dare la dinamicita in aerea che per vari motivi fino ad oggi è mancata. Abbiamo bisogno di chi, come è stato presentato , faccia quei gol che spesso ci sono mancati per raggiungere una posizione in classifica fuori da rischi . A Domenica allora , per ammirati ed applaudirti.

Lascia una risposta