Quello appena trascorso è stato un weekend decisamente positivo per il nostro settore giovanile. Tolto il ko della Prima squadra su un campo davvero difficile, l’unica squadra che questo weekend non ha portato a casa alcun punto è stata l’Under 19 di mister D’Addato, ma per il resto solo grandi e piccole soddisfazioni.

Partiamo proprio dal risultato clou di giornata, ovvero dal successo dell’Under 16 Regionale di Loglisci nello scontro diretto per la salvezza contro La Dominante. La gara era una di quelle partite da dentro o fuori: forse per la prima volta i nostri ragazzi sono stati chiamati ad una gara dal peso specifico importante con tanta pressione. Alla vigilia, poi, le condizioni con la quale ci presentavamo al match non erano idilliache visto che mister Loglisci sapeva di non poter contare su tre pezzi pregiati della rosa come Braca, Morti e Volpi. Ma è nelle difficoltà che si vede la squadra ed è con queste parole che si può semplicemente commentare la vittoria per 1-0 targata Leoni. Sul successo, però, gran parte del merito l’attaccante lo deve condividere con Cabello che tra i pali si è dimostrato ancora una volta felino, neutralizzando anche un calcio di rigore ai padroni di casa. Adesso la situazione di classifica sembra sorriderci, visto che a quota 10 punti agganciamo la Ghisalbese e la Concorezzese: le nostre chance di salvezza dunque passeranno dagli scontri diretti.
Partita che sicuramente fa morale e, almeno, muove la classifica è anche quella che i ragazzi di Asnaghi hanno fatto a Verano dove sono stati in grado di raccogliere un punto visto il pareggio per 1-1 ottenuto contro la Folgore. Un pareggio che, però, grida vendetta non tanto per quanto visto in campo, ma perché c’è stata la ferma consapevolezza che contro questi avversari tra andata e ritorno avremmo potuto ottenere qualcosa di più. Adesso, in attesa di recuperare qualche acciaccato, nonostante la classifica non sia dalla nostra parte la squadra, la dirigenza e lo staff ci crede. Bisogna continuare a lavorare con serietà e sernità poi alla fine dell’anno tireremo le somme.
Chi invece può e deve tirare finalmente un sospiro di sollievo sono gli Under 14 di Mister Passidomo che, ieri in casa, con un roboante 5-1 hanno ottenuto il loro primo successo nella fase Regionale mostrando nella seconda parte di gara quella brillantezza e quella qualità vista in autunno. Contro la Cambiaghese, nonostante il risultato di 5-1, la gara non è stata semplice. Specie nei primi 30′ i nostri ragazzi hanno sofferto i lupetti rossoblù. Ma nella ripresa grazie alle parole del tecnico negli spogliatoi la squadra ha radicalmente cambiato volto andando a strappare con forza e orgoglio un successo che meritava e che rilancia le loro ambizioni di crescita.
Lascia una risposta