News, Settore Giovanile

Settore Giovanile| Under 17 e Under 14 un giovedì sera da incorniciare! Carzaniga stravince in casa, Passidomo ingrana la quarta e centra la seconda vittoria

In attesa del weekend, ieri sera alcune delle nostre formazioni giovanili sono scese in campo per affrontare – in infrasettimanale – due delicati impegni di campionato. Quella di ieri è stata una serata che ha sorriso ai colori rossoverdi visto che sia l’Under 17 sia l’Under 14 oltre a vincere hanno convinto dando un chiaro segnale a tutte le rivali.

Under 17| Calzighetti incanta il Missaglia: 6-0 al Casati Arcore e vetta al sicuro!

Ieri sera al “Salvatore Missaglia” è andata in scena la sfida tra la Speranza di mister Carzaniga e il Casati di Macaro. Quella che poteva rivelarsi una sfida ostica visto la qualità dell’avversario alla fine è stata una partita agevolmente messa in cassaforte dai nostri ragazzi, bravi a dare un forte segnale alle inseguitrici grazie al perentorio 6-0 maturato sul campo. Come detto una gara ben gestita dai nostri 2005 che aprono subito le danze con la bella punizione di De Nicolo per il vantaggio. Il gol, unito anche ad una concentrazione e una cattiveria agonistica di livello, apre gli spazi per i padroni di casa che trovano prima della mezz’ora il raddoppio grazie alla bella azione personale di Calzighetti. A mettere il risultato in ghiaccio già prima dell’intervallo ci ha pensato capitan Colecchia che cala il tris. La ripresa si apre come se fosse un film già visto, con la Speranza che parte subito forte mettendo in costante difficoltà il Casati. Pronti via e allora ecco che Saba regala una grande perla trovando il gol del 4-0 con un bolide dai 25 metri. Con il risultato oramai al sicuro, ecco che Carzaniga inizia a dare respiro ai suoi avviando il valzer delle sostituzioni. Nonostante i cambi, però, l’inerzia del match non cambia e allora Calzighetti si mette in proprio e con un bel tiro a giro sigla il 5-0. A chiudere definitivamente l’incontro ci pensa nei minuti finali la zuccata del classe 2006 Leoni.

SPERANZA 6
CASATI ARCORE 0
RETI:
De Nicolo, Calzighetti, Colecchia, Saba, Calzighetti, Leoni.
SPERNAZA AGRATE: Ausilio (16′ st Lika), Carriere (7′ st Morti), Bosco T., Chirico (25′ st Consoli), Amelio, Bosco C., Calzighetti (19′ st Stetcu), Saba (4′ st Gatti), Colecchia, De Nicolo, Tricella (11′ st Leoni). A disp. Mapelli. All. Carzaniga.

Under 14| A Passidomo serve sempre la scintilla: i suoi ragazzi un diesel ad alta prestazione!

Dopo il successo di domenica contro la Cambiaghese per 5-1, ecco che ieri sera è arrivato un’altra larga vittoria per i nostri 2008 impegnati nel campionato Regionale. Dopo un avvio un po’ con il freno a mano tirato visto il solo punto conquistato nelle prime tre uscite, ecco che i ragazzi di mister Passidomo sembrano piano piano calarsi nella nuova realtà e nel nuovo livello nel quale sono stati catapultati. Eppure, nonostante al triplice fischio il risultati dica Speranza 6 Mariano 1, l’avvio da parte dei nostri rossoverdi in terra comasca non è dei migliori. Esattamente come domenica l’approccio alla gara è timido e questa volta costa anche lo svantaggio iniziale. Sotto di un gol, però ecco che la squadra si anima e diventa una “furia”. A trascinare la squadra verso la roboante rimonta è Romeo autore di una doppietta, che in queste ultime uscite sta trovando un’interessantissima continuità di rendimento. A suggellare, poi, la vittoria ci pensa Giambelli che cala il tris. Prima della pausa ecco anche il 4-1 che porta la firma di Grechi che dopo aver letteralmente arato l’out mancino per tutta la gara trova anche la prima gioia personale. Nella ripresa la scena se la prende tutta Ebner che, proposto nell’inedito ruolo di esterno offensivo, trova la doppietta che fissa il risultato sul definitivo 6-1. Un successo dunque importante che migliora notevolmente la classifica dei nostri ragazzi, ora a quota 7 punti in una zona relativamente tranquilla: le qualità questo gruppo le ha, pensare a ritagliarsi da qui in avanti un ruolo sempre più da protagonista in questo tostissimo girone non è affatto utopia.

MARIANO 1
SPERANZA AGRATE 6
RETI:
Romeo, Romeo, Giambelli, Grechi, Ebner, Ebner.
SPERANZA AGRATE: De Cesaris, Bertelli (1′ st Bovino), Grechi, Lo Vullo, Latorre (10′ st Riccobelli), Verrusio (22′ st Dell’Infante), Ebner, Stetcu (10′ st Cazzaniga), Giambelli, Di Martino (1′ st Armando), Romeo (18′ st Pizzaballa). A disp. Gesmundo, Frigerio, Fumagalli. All. Passidomo.

Lascia una risposta