Esattamente come per la nostra Prima Squadra, anche per quanto riguarda il settore giovanile il nostro weekend è stato di luci e ombre. A differenza di una settimana fa le gioie sono poche, ma decisamente intense visto che i 2006 sembrano aver cambiato marcia e intravedono una salvezza che fino ad appena un paio di mesi fa sembrava al quanto complessa. Per il resto cocenti delusioni, specie per quanto riguarda gli Under 17 e gli Under 14.

Under 17
Nel derby contro di Caponago contro la Fonas sono due i punti gettati al vento dai ragazzi di mister Carzaniga. Un pareggio per 1-1 che di fatto rallenta la corsa dei nostri rossoverdi verso la conquista del titolo provinciale. Un brutto passo falso arrivato in un match sentito e che, almeno inizialmente, sembrava essere giustamente indirizzato visto che è stata la punizione di Christian Bosco a sbloccare la gara nella prima frazione. La Fonas, però, nonstante il divario tecnico è una squadra tenace che teneva a questa partita forse più di noi. E di fatti nella ripresa grazie ad una bella punizione di un nostro ex come Steven Meloni trova il gol del definitivo 1-1. Peccato, davvero tanto peccato per questo risultato perché si ritorna ad avere solamente 3 punti di vantaggio sul Biassono che insegue. Vero che lo scontro diretto ancora è da giocare e noi lo dovremo affrontare in casa, però per raggiungere il nostro obiettivo da adesso serve da parte dei ragazzi stessi quella voglia in più e quell’intensità in più nel lavoro settimanale per non lasciarsi sfuggire un obiettivo decisamente alla portata di questo gruppo.
SPERANZA AGRATE 1
FONAS 1
RETI: Bosco C. (S)
SPERANZA AGRATE: Ausilio, Bosco C., Bosco T., Chirico, Amelio, Agnelli, Calzighetti, Gatti, Colecchia, De Nicolo, Tricella. A disp: Lika, Carriere, Stetcu, Oggioni, Andreasi, Mapelli, Pesaresi. All. Carzaniga.
Under 16 Regionale
Continua, invece, a gonfie vele la risalita della nostra Under 16 regionale. Data quasi per spacciata al termine del 2021, con il nuovo anno la squadra sotto la guida di mister Loglisci sembra aver cambiato passo e dimensione. Dopo il fondamentale successo di domenica scorsa contro La Dominante, nell’ultimo turno è arrivata una vittoria “non da tabella di marcia” contro la Tritium. Un 3-1 nel segno di Leoni, Quaini e Trotta che testimonia tutta la crescita di questo gruppo che nelle ultime settimane grazie al lavoro settimanale e ai risultati ottenuti ha acquisito una forte dose di autostima che gli ha permesso di diventare una squadra molto più solida in grado di giocarsela anche con le prime della classa. E il successo di domenica lo testimonia in pieno. Adesso la salvezza non è più così lontana, ma è ancora tutta da costruire. L’inerzia e le possibilità sembrano dalla nostra parte: bisogna continuare a lavorare a testa bassa andando sempre in campo alla ricerca del massimo possibile.
SPERANZA AGRATE 3
TRITIUM 1
RETI: Leoni, Quaini, Trotta.
SPERANZA AGRATE: Cabello, Cantù, Cavenaghi, Mariani, Morlacchi, Morti, Braca, Leoni, Quaini (33′ st Trotta), Sion, Consoli. A disp. Navarra, Trotta, Raimondo, Riccobelli, Resnati. All. Loglisci.
Under 15 Elite
Quella di domenica contro il Crema è stata un’altra sconfitta, forse, troppo severa per i nostri 2007. Andati sotto nella prima parte di gara i ragazzi di Asnaghi sono sempre stati nella partita mostrando per tutti i 70′ un atteggiamento propositivo. Vero che è mancata un po’ di lucidità nelle scelte negli ultimi metri, ma forse il pareggio per quanto visto in campo sarebbe stato più giusto, ma tant’è. Ancora una volta questi ragazzi, che non mancano mai di impegno, hanno raccolto meno di quanto avrebbero dovuto e potuto meritare e, dispiace ammetterlo, ma non è sempre per loro demeriti visto che in particolare domenica una scelta arbitrale al quanto discutibile ha decisamente condizionato il risultato. Ma al di là di questi alibi, va ancora una volta sottolineato l’impegno e la voglia di questi ragazzi che nonostante l’ultimo posto in solitaria della classifica continuano a lavorare con serietà cercando di raccogliere ogni piccola sfumatura di questo campionato di livello per andarla a mettere nel loro bagaglio di crescita.
SPERANZA AGRATE 0
CREMA 1
RETE: Russo (C)
SPERANZA AGRATE: Ceglia, Galanti (22′ st Campanile), Chirico, Rizzetto, Lo Russo, Sonzogni (18′ st Arianna), Dangolli, Fachera, Buzmat (18′ st Capenti), Boffelli, Siciliano. A disp. Confalonieri, Caradonna, Sapienza, Atzei. All. Asnaghi.
ESPULSO: Rizzetto (S)
Under 14 Regionali
Dopo i due bei successi roboanti contro Cambiaghese e Mariano ecco che nell’anticipo di sabato i nostri 2008 ospiti della J.Cusano hanno subito una pesante sconfitta per 6-1 che di fatto ha smorzato un po’ gli animi di un gruppo in forte ascesa. Una sconfitta, come detto, pesante frutto di un approccio ancora una volta con il freno a mano tirato dove questa volta non sono riusciti a risollevarsi. Il Cusano ha meritato questa vittoria e forse per i nostri ragazzi un passivo così pesante può essere decisamente più istruttivo di un risicato 1-0. Bisogna capire alla svelta che il livello ed il campionato Regionale è diverso per intensità e qualità rispetto a quanto fatto fino ad ora. È innegabile che i nostri ragazzi i mezzi tecnici li hanno, ma bisogna che vengano messi in campo assieme alle idee fin dal primo minuto. Dunque per i ragazzi di Passidomo quella di sabato deve essere considerata una “sconfitta istruttiva” dalla quale ripartire già dal prossimo match contro la Casatese per non ripetere gli errori – specialmente caratteriali – visti in queste prime uscite di campionato.
J. CUSANO 6
SPERANZA AGRATE 1
RETE: Armando
SPERANZA AGRATE: Gesmundo, Stetcu (22′ Cazzaniga), Grechi, Lo Vullo (28′ Dell’Infante), Latorre, Verrusio (24′ st Riccobelli), Ebner (17′ st Frigerio), Cellamaro (8′ st Fumagalli), Giambelli (24′ st Picozzi), Armando (30′ st Pizzaballa), Romeo. A disp. De Cesaris, Di Martino. All. Passidomo.
Lascia una risposta