Bisognerà attendere ancora qualche giorno per vedere il primo colpo che la nuova dirigenza rossoverde targata Pizzi DS ha messo a segno in vista della prossima stagione. Ma intanto prende forma la rosa a disposizione di mister Altarelli che, dopo il poker di riconferme sul quale poggerà l’ossatura della squadra, ecco vi sono altre cinque conferme decisamente interessanti che sembrano vogliano dettare la linea intrapresa dalla società in vista della prossima stagione: ovvero una linea “green”.

Infatti partendo dalla porta, a raccogliere simbolicamente la pesante eredità lasciata da Brambilla ecco che il DG Ferreri, il DS Pizzi e mister Altarelli hanno deciso di puntare sul giovane Guido Landi, classe 2002, già con noi la scorsa stagione e autore di diverse partite con prestazioni importanti che fanno ben sperare. Il vuoto lasciato da Brambilla, anche per ammissione dello stesso ex numero rossoverde, è stato ben colmato con la permanenza dell’ex Monza alla sua seconda in rossoverde.

Dalla porta passiamo alla linea difensiva dove si è deciso di dare continuità a due giocatori diversi e differenti. Faranno ancora parte della nostra rosa i due 2000, ovvero il veterano Simone Commissario che nonostante la giovane età è un vero proprio simbolo di questa società. Assieme a lui si è deciso anche di confermare l’esterno destro Riccardo Morlacchi, arrivato via Soresina lo scorso dicembre, e che è stato autore di una seconda parte di stagione positiva dove oltre alle prestazioni, ha sempre messo a disposizione dei compagni anche la sua esperienza, visti gli anni in Eccellenza passati tra le fila della Casatese.


Sistemata la retroguardia, sono due gli under dai quali mister Altarelli e la società ha deciso di ripartire per quanto riguarda la mediana. Due giocatori estremamente qualitativi che hanno deciso di rinnovare e sposare la causa rossoverde. Stiamo parlando del centrocampista classe 2001 Niccolò Cerrina, alla sua terza stagione in rossoverde, e il 2002 Niccolò Caronni arrivato la scorsa estate dal Monza e che nella passata stagione ha fatto intravedere lampi di assoluta qualità.


A questi cinque giocatori, dunque, non resta che augurare un grosso in bocca al lupo in vista della prossima stagione!
Lascia una risposta