Ieri è stata serata di gala per quanto riguarda il calcio monzese. Infatti, sotto l’occhio vigile di quasi tutto il comitato regionale, si è svolta a Seregno la classica serata di fine anno in cui vengono consegnati tutti i premi alle società. In un evento del genere, ovviamente, non potevamo mancare noi che da diversi anni a questa parte siamo diventati un ospite fisso di queste serate.
In particolare, ieri sera, sono stati premiati i nostri Under 17 che durante la stagione si sono agevolmente imposti nel Girone A provinciale, chiudendo la pratica con due giornate di anticipo e mettendosi alle spalle il Biassono, che per questa categoria in particolare ha sempre ingaggiato con noi bellissimi duelli. A ritirare il premio sotto gli occhi del Presidente Tavecchio, per noi ieri è andato Antonio Ferreri da poco nominato Direttore Generale della società.

«Questa coppa – afferma il DG – per noi vale tanto. Rappresenta tutto l’impegno ed il sudore che i ragazzi hanno messo in questa lunga e complicata stagione. Un po’ di amarezza per non aver centrato il titolo provinciale non nego che c’è, perché noi come Speranza adesso non possiamo più accontentarci di vincere il girone: vogliamo sempre alzare l’asticella. Detto questo non posso che fare i complimenti a tutti i giocatori che da agosto ad oggi hanno sudato per questa maglia e per questi colori. Un ringraziamento va anche fatto a mister Cazzaniga che ha guidato ottimamente la squadra e che adesso è pronto per una nuova avventura lontano da Agrate per la quale gli faccio un grosso in bocca al lupo (Cazzaniga diverrà infatti il futuro Direttore Tecnico della Nuova Usmate ndr). Ma come ogni coppa e trofeo il merito va diviso anche tra chi fa parte dell’aspetto dirigenziale-organizzativo, in primis il DS Stefano Vismara che al suo primo anno in questo nuovo ruolo ha già fatto vedere tutte le sue qualità. E infine, non bisogna poi dimenticarsi del Presidente e di tutti i suoi consiglieri che sono quelle persone che permettono, giorno dopo giorno, di far ruotare senza intoppi questo grande ingranaggio».



Dopo i classici complimenti e ringraziamenti di rito, però, il DG Ferreri ha anche voluto precisare un altro concetto molto importante per quel che riguarda il presente ed il futuro della nostra società: «Come già detto prima, il nostro obiettivo è quello di alzare costantemente l’asticella. Io mi auguro che, malgrado non siamo riusciti a strappare sul campo il pass per la categoria regionale, i nostri sforzi profusi in questi ultimi anni possano premiarci in fase di ripescaggio perchè, voglio sottolinearlo, che la mission che abbiamo per il nostro settore agonistico è quello di portare tutte le categorie a giocarsela a livello regionale e, allo stato attuale, per completare il puzzle mancherebbero solamente gli Under 17. Questa coppa, per la quale nutro tanto orgoglio, per noi non deve rappresentare un punto di arrivo, ma bensì un punto di partenza per proiettare la Speranza Agrate in una nuova e più stimolante dimensione sportiva».
Lascia una risposta