Oggi è un giorno allo stesso tempo triste e che ci riempie di orgoglio. Triste perché ci troviamo costretti a salutare Giulio Sala, nostro giovane allenatore della Scuola Calcio che dalla prossima stagione andrà a rapportarsi con una nuova e più grande realtà. Un tristezza che possiamo definire positiva e che nasce dal fatto che noi tutti abbiamo visto entrare Giulio in questa società da bambino, lo abbiamo visto crescere come calciatore e infine lo salutiamo da allenatore, ma prima ancora da UOMO. Altre parole risulterebbero pedanti e superflue. Per far capire il rapporto che ci lega basta vedere il messaggio con cui Giulio ha annunciato il suo addio:

Ciao, voglio cogliere l’occasione per salutare e ringraziare tutti pubblicamente.
Si tratta di un momento particolare, in quanto lascio la squadra dell’oratorio in cui sono cresciuto, o meglio, un bellissimo oratorio formato da persone straordinarie.
È una scelta combattuta, ma sentita.
Colgo un’opportunità di crescita importante, in cui vorrei riuscire per inseguire un sogno grande.
GRAZIE a coloro con cui ho collaborato in questa stagione, in particolare al gruppo 2012, a Mister Pizzi e lo Staff della Prima Squadra, l’Area Scouting e lo Staff dei 2007.
GRAZIE a tutti gli allenatori/collaboratori. Siete stati un esempio importante e da ognuno di voi ho appreso insegnamenti preziosi, dapprima come vostro allievo e successivamente da “collega”.
GRAZIE alla Società ed al Consiglio per la stima e l’affetto dimostrato.
Infine, GRAZIE a tutte quelle figure che nell’ombra, in totale gratuità, si spendono per questa società.
Per sempre, Forza Speranza! 💚❤️
Arrivederci
Giulio
Lascia una risposta