News, Prima Squadra

Prima Squadra| I rossoverdi si muovono anche sul fronte Under: dalla Casatese arriva il 2003 Antonio Ruscelli

Prende una piega sempre più interessante il mercato in entrata che la nostra dirigenza sta effettuato per la campagna di rafforzamento della Prima Squadra. Occhi puntati, ancora una volta, sul reparto offensivo che oggi vede il suo secondo ingresso. Infatti, dopo l’arrivo del fantasista montenegrino Nenadovic – una vera e propria certezza nel panorama calcistico Brianzolo e non solo – il DG Ferreri ed il DS Pizzi, hanno messo a segno un colpo decisamente interessante, andando a rinforzare l’attacco con uno dei 2003 di certo più interessanti che il panorama locale offre. Antonio Ruscelli, di fatti, è a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossoverde. Dopo la trafila a Vimercate, sponda Vimercatese, per lui l’approdo nel vivaio dell’Enotria per poi assaporare il “grande” calcio a Casatenovo, guidando il reparto offensivo dell’Under 19 nazionale della formazione biancorossa.

Antonio è un vero e proprio attaccante moderno: potente, tecnico e veloce. Nel settore giovanile ha sempre fatto brillare la sua stella, collezionando gol su gol. Adesso, però, le cose cambiano. Per lui quella di Agrate sarà la prima vera esperienza tra i “grandi”, ma viste le potenzialità ed il carattere le possibilità che possa imporsi da subito sono più che ipotizzabili. Ecco quali sono state le sue prime parole in questa nuova avventura.

Antonio, sono oramai diverse stagioni che visti i risultati personali assapori e sfiori la Prima Squadra senza mai riuscire ad entrarci in pianta stabile. Adesso ti si è presentata questa opportunità ad Agrate, una piazza dove notoriamente l’impiego e l’utilizzo dei giovani anche in ruoli “difficili” non è mai stato un problema. Cosa ti ha spinto ad accettare questa proposta rispetto ad altre?
Nonostante siano state tante le squadre con cui ho parlato in questo mese – e questo per me è stata una decisione completamente nuova – sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto. Fin da subito mi ha impressionato la tanta volontà di tutta la società nel portarmi in questo gruppo, la vicinanza a casa e soprattutto l’idea del nuovo progetto per riportare la Speranza Agrate nella categoria persa l’anno scorso.

Andando un po’ più sul personale, nelle giovanili spesso te e Carimati venivate spesso indicati come due tra le stelline più brillanti del panorama calcistico brianzolo. Siete sempre stati avversari e ora invece diverrete compagni potendo dividere lo spogliatoio: la competizione dunque sarà interna. Ti stimola questo sano dualismo?
Conosco Samuele (Carimati ndr) ormai da diversi anni, non solo da dentro il campo, e siamo grandi amici. Sappiamo bene tutti e due quanto sarà difficile imporsi e ottenere entrambi il posto da titolare in una squadra come questa. Più che competizione interna, però, io la chiamerei alleanza! Lui mi ha aiutato tanto in questa scelta e so che insieme potremo fare grandi cose l’anno prossimo: è sicuramente stato uno stimolo per me.

Per un attaccante, a prescindere dall’età, giocare e fare gol sono le basi per costruirsi un futuro. Dal punto di vista personale cosa ti aspetti in vista della prossima stagione, la tua prima vera stagione tra i grandi?
Come anticipato prima, so bene che sarà un percorso difficile. Sicuramente la volontà da parte mia di fare bene è tanta e spero che le mie prestazioni in campo dimostreranno tutte le ragioni per cui mi merito di stare con i grandi. Cercherò di fare più gol possibili, mettendomi a disposizione sempre del mister e della squadra.

Un acquisto, quello di Ruscelli, sul quale anche il mister Pietro Altarelli sembra essere più che convinto: «Antonio è un giovane di qualità. Può ricoprire vari ruoli del fronte offensivo. Nonostante la giovane età ha fatto esperienza in un contesto importante come quello della Casatese. È determinato a ritagliarsi i suoi spazi dando un contributo importante alla squadra. Giovane ma con le idee chiare». La stessa convinzione, poi, la si percepisce anche nelle parole del DS Pizzi, che commenta così il suo arrivo: «Antonio è uno dei giovani più promettenti della zona, con delle qualità importanti. Riteniamo il nostro l’ambiente ideale per continuare a dimostrarle, anche in ambito Prima Squadra».

Insomma, non resta altro che dare un caloroso benvenuto al nuovo attaccante della Speranza Agrate, Antonio Ruscelli.

Lascia una risposta