News, Prima Squadra

Prima Squadra| Ecco il nostro totem difensivo: dalla Calvairate arriva il classe 1993 Simone Ferrari

Un mercato che, fino ad oggi, è stato chiaramente a trazione offensiva per i nostri colori con gli arrivi di Nenadovic e Ruscelli a fare da capofila, oltre al polivalente Odone in mezzo al campo. Dopo la conferma di Santangeli, ecco che la dirigenza rossoverde si è mossa per regalare a mister Altarelli un difensore di esperienza e spessore che possa guidare la retroguardia in vista della prossima stagione. La scelta è, infatti, ricaduta sul classe 1993 Simone Ferrari lo scorso anno in Eccellenza alla Calvairate.

Un giocatore con il curriculum decisamente importante visto le sue quattro stagioni in Serie D a Mapello (anche con la fascia da capitano al braccio), oltre che l’esperienza in piazze altrettanto importanti come Vertovese, Ardor Lazzate e Saronno. Insomma il giusto mix tra esperienza e umiltà, in pieno stile Speranza. Un giocatore sul quale sia Pizzi sia Altarelli non hanno alcun tipo di dubbio. «Cercavamo un giocatore esperto, leader e con mentalità vincente: ecco Simone Ferrari! Lui ci darà personalità dentro e fuori lo spogliatoio», poche ma importanti parole quelle del neo DS rossoverde in merito all’arrivo del difensore. Commento che si trova perfettamente in sintonia con le parole del mister: «Simone è un giocatore dal trascorso importante. Esperienza e leadership a disposizione della spogliatoio che ben si integra con i nostri più esperti. Sicuramente lui è un tassello che completa la batteria dei difensori e che noi abbiamo fortemente voluto. Siamo convinti di aver trovato un ragazzo molto motivato e pronto a fare una stagione competitiva». Ma vediamo quali sono le prime parole di Simone in rossoverde.

Tanta esperienza tra Serie D ed Eccellenza, e ora hai deciso di ripartire dalla Promozione ad Agrate. Cosa ti ha spinto ad accettare i colori rossoverdi?
Ho percepito serietà nelle persone che rappresentano la società, questo è importante in qualsiasi ambito. Questo è il motivo per il quale ho deciso di scegliere proprio Agrate.

Una squadra molto rinnovata, specie nel pacchetto difensivo. Sicuramente la tua figura avrà il compito di prendere in mano le redini del reparto. Domanda scontata, ma mai banale: queste rinnovate responsabilità ti caricano in vista della prossima stagione?
Sinceramente no, la voglia è sempre quella di dare il proprio meglio. Mi giocherò il posto come tutti e come è giusto che sia.

Agrate ha sempre fatto i risultati prima nello spogliatoio e poi in campo. Hai già avuto modo di conoscere qualche ragazzo del gruppo o per te sarà in esperienza nuova sotto tutto i punti di vista?
Non conosco nessuno, ma credo di trovare un bell’ambiente in cui giocare, tanti ne parlano bene. L’unico che ho incontrato é stato il mister quando ero in seconda/terza categoria.

Dunque Simone adesso non resta che darti il benvenuto nella famiglia rossoverde! In bocca al lupo e forza Speranza!!

Lascia una risposta