News, Prima Squadra

Prima Squadra| Ecco un altro Under molto interessante per l’attacco: preso il 2004 Luca Ciminello!

Continua il restyling rossoverde in vista della prossima stagione. Molto attiva la nostra dirigenza che sembra aver focalizzato l’attenzione soprattutto sul reparto offensivo. Infatti, dopo gli arrivi di Nenadovic e Ruscelli, ecco che il DG Ferreri assieme al DS Pizzi hanno rinforzato il roaster offensivo acquisendo le prestazioni del talentuoso esterno offensivo classe 2004 Luca Ciminello.

Un innesto certamente interessante con una trafila giovanile di livello divisa tra Vimercatese, Mapello e infine Leon, in Under 19 Nazionale. Un profilo da tenere sotto stretta osservazione visto che Luca è un attaccante agile ed estroso in grado di segnare e far segnare. Nelle giovanili lui è sempre stato un riferimento nel panorama calcistico Brianzolo e, dopo l’esperienza a Mapello, lo scorso anno in forza all’Under 19 Nazionale della Leon ha chiuso la stagione con ben 7 reti messe a segno che per un esterno d’attacco è tutto tranne che un magro bottino. Dunque adesso non resta che veder confermare anche tra i grandi le qualità fatte trasparire nel mondo giovanile, ma prima andiamo a vedere quali sono state le sue prime parole in rossoverde.

Dopo un percorso giovanile che ti ha visto spesso protagonista, hai scelto Agrate e la Speranza per la tua prima esperienza tra i grandi. Qual è stata la motivazione che ti ha spinto ad accettare?
«La motivazione che mi ha spinto ad intraprendere questo percorso è partita tutta da me stesso. Mi sento pronto per iniziare questa nuova esperienza tra i grandi ed abbandonare le giovanili, e credo che sia un’ottimo passo per imparare e a formarmi prima come persona e poi come giocatore»

Il DG Ferreri è sempre stato un tuo grande estimatore e insieme avuto già modo di lavorare ai tempi di Vimercate diverse stagioni fa. Quanto è stata importante la sua presenza?
«La presenza di Antonio è stata molto importante fin da subito. Mi ha mostrato la trasparenza della società in tutti i suoi aspetti e mi ha sempre motivato ed assicurato che la Speranza Agrate è il posto giusto per me»

Probabilmente per te questa avventura è nuova sotto tanti punti di vista. Come pensi di vivere la quotidianità del lavoro sul campo e della partita dividendo il campo con giocatori esperti e affermati come Nenadovic o Carollo, tuoi prossimi compagni di reparto?
«Sono sicuro che la mia determinazione e la mia voglia di fare bene mi faccia vivere ottimamente la quotidianità sul campo. Sono convinto che giocatori esperti come loro siano pronti ad aiutarmi e farmi ambientare benissimo in spogliatoio e in campo. Sono prontissimo per creare un’ottima intesa con loro là davanti»

Luca non resta che farti un grosso in bocca al lupo per la tua nuova avventura. Benvenuto.

Lascia una risposta