News, Prima Squadra

Prima Squadra| Ecco due graditi ritorni per mister Altarelli. Tabarelli e Brusati rientrano dai prestiti per riprendersi il rossoverde!

Solo pochi giorni fa parlavamo del grande traguardo centrato dal nostro settore giovanile con la conquista di tutte le categorie Regionali a partire dalla prossima stagione, e allora non poteva esserci tempistica migliore per annunciare i prossimi due volti nuovi (si fa per dire) della nostra Prima Squadra. Tornano alla base dopo le loro esperienze all’estero, rispettivamente a Carugate (Prima Categoria) e Cavenago (Promozione), il portiere classe 1998 Andrea Tabarelli ed il potente attaccante classe 2002 Andrea Brusati che a partire da agosto saranno a tutti gli effetti due “nuovi” giocatori a disposizione di mister Altarelli.

Dopo aver per anni calcato i palcoscenici Brianzoli e non solo con il nostro settore giovanile, seppur in maniera diversa, entrambi già hanno avuto esperienze nella nostra Prima squadra. Se per Brusati la sua esperienza si può considerare solamente una parentesi, visto che è avvenuta nel nostro primo anno di Eccellenza dove la stagione si è portata avanti a singhiozzo tra stop e ripartenze, diverso è il discorso per Tabarelli che uscito dall’Under 19 per diverse stagioni ha già assaporato e vestito i colori rossoverdi facendo il secondo ad un nostro totem come Luca Brambilla (passato quest’estate al Cinisello). Il ruolo di secondo a lui è sempre stato molto stretto viste le sue ottime qualità. Quando chiamato in causa, infatti il classe ’98 non ha mai fatto rimpiangere Brambilla, mettendo tra i pali tutto il suo talento.

La stagione vissuta lontana dal “Missaglia” per entrambi è stata costellata di alti e bassi. Tabarelli, dopo una prima parte di stagione, dove a Carugate non era ben chiara la gerarchia tra i pali da febbraio in poi si è imposto con prepotenza divenendo uno dei principali artefici della risalita della formazione rossoverde che, partita molto male ha chiuso l’anno in costante crescita. Discorso analogo anche per Brusati che per trovare continuità e minutaggio nel finale della scorsa estate è approdato a Cavenago alla corte di mister Tinelli per giocarsi le sue chance in Promozione. L’inizio è stato difficoltoso, ma appena il nostro giovane attaccante ha capito i dettami tattici del tecnico è letteralmente esploso chiudendo l’annata rasentando la doppia cifra di gol tra campionato e Coppa attirando su di sé l’interesse di diverse squadre. Brusati è infatti un attaccante esterno estremamente potente e veloce, molto bravo nel rendersi capace di “spaccare” la partita con le sue accelerazioni e i suoi strappi. L’anno in Promozione ha mostrato quelle che possono essere le qualità del classe 2002, adesso toccherà a Altarelli plasmare al meglio questo diamante grezzo.

Ad entrambi, dunque, non resta che dare una caloroso bentornato!

Lascia una risposta