News, Settore Giovanile

Under 19 Regionale| Sarà ancora Girone C! D’Addato: «Ci aspetta un campionato impegnativo, ma decisamente stimolante»

Settimana scorsa, oltre alla pubblicazione dei gironi per la Prima squadra sono stati resi noti dal CRL anche quelli relativi all’Under 19 Regionale. Esattamente come per la nostra Promozione, anche per quanto riguarda la Juniores saldamente guidata da mister Ilario D’Addato nessuna sorpresa. La linea scelta dal CRL è la medesima avuta lo scorso anno, ovvero quella di inserirci nel Girone C, un girone ibrido geograficamente che accorpa al suo interno realtà Brianzola, Lecchesi e Bergamasche. Rispetto alla scorsa stagione, poi il livello, sulla carta viste le squadre inserite sembra essere ulteriormente alzato visto che, quasi, tutte le formazioni retrocesse dall’Under 19 Nazionale come Ac Leon, Brianza Olginatese e Tritium, sono finite nel nostro girone. Ma andiamo a vedere nel dettaglio com’è composto:

UNDER 19 REGIONALE GIRONE C

ALBINOGANDINO
ARS ROVAGNATE
BRIANZA OLGINATESE
CALCIO GORLE
CISANESE
FIORENTE COLOGNOLA
LEMINE ALMENNO
AC LEON
LUCIANO MANARA
MAPELLO
POZZUOLO
SCANZOROSCIATE
SPERANZA AGRATE
TRITIUM

Insomma visto così sembra un vero e proprio girone di ferro. Questo però non sembra spaventare il nostro mister che ha commentato così il girone:

Sarà ancora girone C. Un girone che conosciamo bene, con tante squadre che abbiamo affrontato la scorsa stagione e alle quali si sono aggiunte diverse squadre provenienti dai campionati nazionali che alzeranno ulteriormente il livello, già di per sé alto, di questo girone. Sarà quindi un campionato molto impegnativo ma al tempo stesso altamente affascinante e stimolante nel quale vorremo dire la nostra.

ilario d’addato, mister u19

Sullo stesso filone del nostro mister anche il neo Direttore Generale Antonio Ferreri, da sempre molto vicino e legato alle prestazione della nostra Under 19.

Così sulla carta il nostro Girone sembra essere uno dei più difficili in assoluto. Il prossimo campionato si presenta con una vera e propria “mini Eccellenza B” e sarà sicuramente un campionato affascinante perché ci sono tutte squadre di livello alto come ad esempio la Tritium, la Leon, la Cissnese e lo Scanzorosciate, solo per dirne alcune. Detto questo, però, non partiamo sconfitti e anzi sono convinto che anche qui ci faremo trovare pronti!

antonio ferreri, direttore generale

Dunque adesso non resta solo che attendere settembre e vedere la squadra all’opera, sperando in un avvio diverso, e migliore, rispetto a quello a rilento avuto lo scorso anno.

Lascia una risposta