News, Prima Squadra

Prima Squadra| La stagione parte ufficialmente da Sedriano. Altarelli cauto: «Stiamo trovando la nostra fisionomia»

Dopo l’intenso ritiro di Selvino e questa settimana di lavoro per lo più sul campo in vari test match, per i nostri ragazzi è giunto il momento di fare sul serio. Tra qualche ora, infatti, comincerà ufficialmente la stagione 2022/23 quella che per i colori rossoverdi deve necessariamente rappresentare il riscatto dopo la cocente delusione della scorsa stagione. Rispetto all’ultima uscita di Capriate contro la Trevigliese di maggio, tanto è cambiato. Nuove idee, nuovi volti e soprattutto un nuovo mister che da subito si è calato nella realtà Speranza e che punta ad iniziare la stagione con il piede giusto. Alla presentazione il suo augurio era quello di poter vivere almeno 20 domeniche con il sorriso, potrà essere domani la prima? Intanto alla vigilia dell’esordio il neo mister Altarelli ci va cauto: tra piccoli acciacchi, squalificati e un sistema ancora da oliare ecco le sue parole prima del match:

Veniamo da un periodo intenso in cui ci stiamo conoscendo un po tutti.
Le difficoltà non sono mancate ma, piano piano, stiamo trovando la nostra fisionomia. Oggi sarà un test molto impegnativo, affrontiamo un’ottima squadra. Spiace avere qualche defezione di troppo ma, in ogni caso, saremo in grado di sopperire. Sarà una partita equilibrata, si deciderà sugli episodi. Non essendo al top della condizione, dovremo essere bravi a soffrire assieme nei momenti di difficoltà e a sostenere con convinzione la fase di attacco.

Pietro altarelli, allenatore speranza agrate

A fare eco alle parole del mister ci ha pensato anche il Direttore Sportivo Pizzi che si sta apprestando a vivere la sua prima partita ufficiale da “dietro la scrivania”: camicia e british style al posto della consueta tuta. Queste le parole di Pizzi sul match di questo pomeriggio:

Quello di oggi è un appuntamento già importante, ma sappiamo che siamo solamente al 27 di agosto che abbiamo lavorato tanto quindi magari non è facile far emergere subito tutti i nostri lavori. Sarà una partita sicuramente non semplice: loro sono avversari di livelli che hanno aggiunto alla loro rosa giocatori importanti. Mi aspetto che possa essere una partita equilibrata come tutte le partite di inizio stagione, e noi dobbiamo essere bravi ad essere compatti e cercare di fare un risultato positivo perché comunque la Coppa è un appuntamento a cui teniamo particolarmente. La difficoltà di questa competizione risiede proprio nel superare questo primo turno visto che ogni partita rappresenta una grande incognita. Ma chiudo dicendo che siamo e sono molto fiduciosi.

gianmaria pizzi, direttore sportivo speranza agrate

Dunque i nostri protagonisti sono più che carichi. Adesso bisognerà solamente scendere in campo e cercare di fare risultato nonostante alcune defezioni. Certe sono, infatti, le assenze di Commissario e Cerrina squalificati, da valutare già oggi infine le condizioni di alcuni nostri ragazzi alle prese con qualche acciacco carico di lavoro.

Lascia una risposta