News, Prima Squadra

Prima Squadra| Brusati evita il ko, con il Missaglia arriva solamente un punto

Dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa, come già detto settimana scorsa, i nostri ragazzi erano chiamati ad un risposta, almeno dal punto di vista della prestazione. E questo pomeriggio contro il Missaglia, malgrado il solo punto raccolto, quello che cercavamo, almeno in parte, è arrivato. Certo se fossimo stati in grado di concretizzare quanto abbiamo creato sarebbe stato meglio, ma per il momento forse è meglio ragionare un passo alla volta.

La cronaca

Contro il Missaglia questo pomeriggio ci aspettava una partita ostica e così è stato. Eppure è sembrato chiaro fin da subito che a prendere in mano le redini del match saremmo stati noi. La squadra di mister Altarelli è infatti entrata in campo con quella voglia e quella determinazione che è mancata settimana scorsa. Complice, anche il grande caldo, i ritmi non sono stati da subito elevatissimi, ma le prime grandi chance sono state tutte di marca agratese. La prima è arrivata con Bonissi che dopo aver fatto la più classica delle sue azioni, una volta in area non ha avuto la freddezza per riuscire a sbloccare il risultato. Poi a “litigare” con il gol ci hanno pensato Morlacchi e Carimati che si sono avventati entrambi sulla stessa palla dopo un bel cross da sinistra rendendo più che agevole l’uscita sicura del portiere.

La ripresa si apre con una vera e propria doccia fredda per i nostri ragazzi che dopo due minuti si sono trovati sotto visto che il Missaglia, al primo affondo, ha trovato il gol con Verderio, bravo a finalizzare il tap in nell’area piccola dopo una respinta di Tabarelli su un velenoso diagonale da sinistra. Sotto di un gol, però, ecco la reazione della nostra squadra arrivata grazie ai cambi messi in atto da Altarelli. A spaccare la partita infatti è stato l’ingresso di Brusati che, poco dopo il suo ingresso, scappa in campo aperto vincendo anche un contrasto con il difensore avversario e, una volta in area, ha mantenuto la freddezza giusta siglando il gol del pari. Da qui l’inerzia è totalmente tornata nelle nostre mani, ma la via del gol è rimasta un tabu, come testimoniano gli errori sotto porta di Santangeli di testa e di Cerrina, con due conclusioni abbastanza agevoli calciate male. Malgrado il forcing, dunque, i nostri ragazzi non sono stati in grado di ribaltare il risultato, ritornando a casa con un solo punto dal sapore davvero amaro visto il complessivo andamento del match.

Il tabellino della partita

MISSAGLIA 1
SPERANZA AGRATE 1
RETI:
Verderio (M) 2’st, Brusati (S) 28’st.
MISSAGLIA: Rossi, Verderio, Fanelli, Di Gioia, Galbiati, Biella, Proserpio (Catalano 15’st), Soletti, Caprinali (Perego 43’st), Locatelli (Stefanoni 45’st), Rigamonti (Maglia 23’st). A disp. Brivio, Biagi, Strano, Durante, Ingrassia. All. Magni.
SPERANZA AGRATE: Tabarelli, Morlacchi (Nenadovic 16’st), Mannino, Caronni (Koenig 16’st), Santangeli, Ferrari, Sousa, Odone, Carollo, Carimati (Brusati 19’st), Bonissi. A disp. Landi, Commissario, Farina, Ruscelli. All. Altarelli.
ARBITRO: Tosi di Busto Arsizio.

Il post gara

Oggi ci è mancato qualcosa dentro l’area di rigore avversario, viste le tante conclusioni fuori lo specchio della porta. Abbiamo concluso 25 volte verso la porta, ma solo 8 volte abbiamo centrato lo specchio… Serviva una reazione dopo domenica scorsa e quella c’è stata sia nella proposizione sia nell’atteggiamento. Il rammarico è quello di aver concesso a loro un gol nella nostra unica disattenzione. Tante sono state le situazioni in cui non abbiamo avuto la lucidità di fare la miglior scelta negli ultimi metri di campo. Oggi devo dire che per quanto visto abbiamo perso due punti, ma vista la reazione devo dire che abbiamo tutto per riprenderci e centrare quella prima vittoria che ci serve come il pane.

gianmaria pizzi, ds speranza agrate

Lascia una risposta