Sembra essere iniziato nel migliore dei modi l’avventura Regionale del nostro settore giovanile. Dopo una prima giornata di rodaggio, nella seconda i nostri ragazzi hanno tutti centrato i loro obiettivi, racimolando preziosi punti in scontri che alla fine potranno anche valere doppio. Unico piccolo neo è rappresentato dai nostri 2009, che però hanno tenuto testa con tanto impegno ad un esordio complicatissimo contro il Seregno.
Di certo il nostro sabato è partito alla grande, anche se ad essere sinceri l’avvio non è stato dei migliori… Infatti la formazione di mister D’Addato, che difficilmente ci ha abituato a partenze sprint nelle gare, dopo poco meno di mezz’ora si trovava sotto nel punteggio contro il sempre ostico e solido AlbinoGandino. Ma se la formazione orobica è composta da giocatori “esperti” per le categorie Regionali e lo hanno fatto vedere in campo, la nostra è invece una squadra di qualità, talento e soprattutto che ha fame e voglia di emergere. E di fatti, a differenza della scorsa stagione dove troppe volte la squadra si scioglieva alla prima difficoltà, sabato pomeriggio il gol del vantaggio dell’Albino ha dato la scintilla giusta ai nostri ragazzi che già prima dell’intervallo avevano ribaltato la situazione, salvo poi trovare nella ripresa il gol della tranquillità chiudendo il match sul punteggio di 3-1.
«Che che abbaia non morde», dice il detto. Ma forse questa è una frase che vale per tutti tranne che per il nostro mister Loglisci che dopo l’insipido 0-0 dell’esordio contro la Colognese, alla seconda ha fatto tirare fuori tutto il suo carattere e la sua grinta ai ragazzi che sono stati in grado di imporsi per 2-1 in casa contro un avversario notoriamente complicato come l’AlbinoGandino. Una vittoria tutta grinta e qualità, in pieno stile Loglisci che quest’anno ha come obiettivo (anche se non dichiarato) quello di vivere una stagione decisamente più tranquilla rispetto a quella dello scorso anno e perché no, godersi alla grande il viaggio Regionale. La squadra ha tutte le potenzialità per poter essere una sorpresa, sta a loro adesso.
Bel successo per gli Under 17, ma anche i nostri Under 16 e Under 15 non sono da meno. I ragazzi di mister Fadigati, dopo il ko dell’esordio contro la Cisanese, si rialzano e mettono in saccoccia tre punti pesantissimi grazie alla vittoria esterna ottenuta nel derby tutto monzese contro il Biassono. A decidere il match è stato il ragazzo del momento per la nostra formazione 2007, ovvero El Hag già protagonista all’esordio e con un suo gol ha regalato i primi tre punti alla squadra. Adesso, però, niente cali di concentrazione e lavorare: non si è ancora fatto nulla, è solo una vittoria. Stesso risultato, ma con un sapore diverso, è invece quello ottenuto dai 2008 di Passidomo nella sempre complicata trasferta di Dervio. L’odore ed il sapore di Lago, però piace ai nostri ragazzi che esattamente come lo scorso anno strappano i tre punti dalla formazione lecchese e restano a punteggio pieno per una vetta tutta monzese condivisa con i rivali della Leon e La Dominante: ah il prossimo match è proprio quello con la Leon, ma ci arriveremo. Intanto ci godiamo questa vittoria e la consapevolezza della forza della nostra squadra che sta di fatto confermando tutto il buono visto lo scorso anno.
Unico piccolo neo, in termini di risultati, per questo weekend è stato il ko con il quale i 2009 di Parolini hanno iniziato la loro stagione. Un ko sul quale però si può davvero dire poco alla nostra squadra visto che non potevano avere un esordio più complicato. Sabato pomeriggio, infatti, al Colleoni è arrivato il favoritissimo Seregno che ha fatto valere il suo status da “ex professionista” ed è riuscito a strapparci i tre punti. Ma se il risultato non ci ha premiato, la prova offerta è stata davvero molto incoraggiante. Certo, in un campionato così corto dove ogni punti pesa una partenza così un po’ ci penalizza, ma non ci fasciamo la testa prima di romperla: la squadra c’è e sta lavorando bene durante la settimana.



Lascia una risposta