Davvero poche parole per quanto riguarda la gara di ieri sera della nostra Prima Squadra. I ragazzi di Altarelli, nel posticipo di Concorezzo, sono stati letteralmente travolti dal Casati Arcore con il punteggio di 6-1 che lascia davvero senza parole. Nessun alibi e zero scuse, adesso è solo il momento di resettare, mettersi tutto alle spalle e ripartire.
La cronaca del match
La gara in sè non parte nemmeno così male per i nostri ragazzi che nelle prime battute di gioco si mostrano aggressivi e decisamente arrembanti. Dal loro approccio al match sembra di essere di fronte ad una squadra nuova, diversa più consapevole dei propri mezzi e più sicura di sé. Il Casati fatica a trovare le giuste misure e la Speranza passa meritatamente in vantaggio al 22′ grazie a Ferrari, che dagli sviluppi di un corner battuto da sinistra prende il tempo a tutti e con un bel colpo di testa supera Labate. Ma qui sembra terminare la gara dei nostri ragazzi. Il gol subito, infatti, risveglia il Casati che piano piano rientra in partita. Al 38′ ecco che la squadra di mister Pravatà trova il gol del pareggio con Elli che da due passi deposita in rete un bel traversone di Galbiati, al termine di una bell’azione personale da sinistra. Passano pochi minuti ed ecco che il Casati trova anche il gol del raddoppio con Arienti che risolve una mischia in area dopo una super parata di Landi dagli sviluppi di un calcio d’angolo.
La rimonta subita sul finale di primo tempo sembra far crollare tutte le certezze dei rossoverdi che rientrano dagli spogliatoi senza la giusta cattiveria e determinazione. Il Casati dal canto suo, pur vedendo le difficoltà dei padroni di casa, non molla la preda e al 12′ trova il 3-1 sempre con Arienti che riceve palla al limite dell’area e con un bel destro a giro supera Landi. Questo gol fa letteralmente calare il sipario sulla partita dei rossoverdi che poco dopo subiscono il quarto gol da Elli e nei minuti finali permettono di unirsi alla sagra del gol arcorese anche il subentrato Costantino e Redaelli dagli undici metri. Termina dunque 6-1 in favore della formazione arcorese che, più che meritatamente, ha raccolto tre preziosi punti che li conferma al vertice della classifica assieme all’Arcellasco.
Il tabellino del match
SPERANZA AGRATE 1
CASATI ARCORE 6
MARCATORI: 22’ Ferrari (S), 38’ Elli (C), 41’ Arienti (C), 12’st Arienti (C), 19’st Elli (C), 35’st Costantino (C), 44’st rig. Redaelli (C).
SPERANZA AGRATE: Landi, Odone (Santangeli 28’st), Farina, Sousa (20’st Koenig), Commissario (17’st Beu), Ferrari, Bonissi, Cerrina (20’st Brusati), Carollo, Nenadovic, Carimati (Ruscelli24’st). A disp. Tabarelli, Mannino, Quaini, Delaj, Ruscelli. All. Altarelli.
CASATI ARCORE: Labate, Redaelli, Sartori (Venier 30’st), Colombo, Borsotti, Corbetta, Elli (Nicoletti 30’st), Galbiati (Zorloni 33’st), Arienti (Costantino 27’st), Gabellini (Palvarini 37’st), Prezioso. A disp. Bigatti, Mascazzini, Paparusso, Palvarini, Nigro. All. Pravata.
ARBITRO: Enea Cortesi di Bergamo.
Lascia una risposta