Se per la Prima squadra al momento è difficile trovare le parole, diverso è il discorso per il nostro settore giovanile dove invece le parole non bastano! Che quest’avventura Regionale potesse darci soddisfazioni era un qualcosa che in società tutti sapevano, ma era invece difficile pensare ad un avvio così positivo che ci vede protagonisti praticamente in tutte le categorie.
Certamente fra tutte le annate, quella che sta probabilmente stupendo più di tutte è l’Under 19 di mister D’Addato. I giovani rossoverdi infatti, dopo i successi su Ars e AlbinoGandino, sabato pomeriggio sono stati chiamati al primo, vero, grande appuntamento visto che in casa hanno ospitato lo Scanzorosciate. La passata stagione, tra andata e ritorno, avevamo raccolto ben poco contro la formazione giallorosa, ma quest’anno sembra che la musica sia cambiata. Sabato pomeriggio i nostri ragazzi hanno vinto, con netto merito per 2-0. Un risultato che, oltre a lanciare in vetta in solitaria la formazione di D’Addato, testimonia il valore di una rosa che può dire la sua in questo campionato. La gara ben giocata nella prima frazione, dove si era anche trovato il doppio vantaggio, è stata certamente ben gestita nella ripresa dove Sala e compagni sono stati bravi a contenere il ritorno di fiamma degli orobici riuscendo, quasi senza soffrire, ad arrivare alla fine con il risultato al sicuro e, anzi, con anche qualche rimorso visto che forse si sarebbe potuto più volte assestare in ripartenza il colpo del definitivo ko. Ma in fondo va bene così, ci portiamo a casa questa vittoria che vale la vetta in attesa del “derby” di sabato pomeriggio contro la Leon dove i nostri ragazzi vorranno certamente riscattare l’eliminazione in Coppa.
Se per il momento la nostra Under 19 è stata artefice di un percorso netto in campionato diverso è il discorso per quanto riguarda l’Under 17 di mister Loglisci che fatica ad ingranare le marce nel Girone C Regionale. Infatti dopo il bel successo di domenica scorsa, ieri a Rovetta contro la Vertovese la nostra squadra non è riuscita ad andare oltre il pareggio per 2-2. Certamente una buona prova contro una squadra ostica e molto quadrata. Forse, però, dai nostri 2006, dopo la grande impresa dello scorso anno ci si aspettava un avvio migliore. Ma le prestazioni ci sono e, dunque, per il momento non è il momento di alzare il livello di allarme: bisogna solamente somatizzare ed interiorizzare la nuova categoria. Siamo tutti sicuri che con “garanzia” Loglisci si potrà vivere da qui alla fine un campionato tranquillo.
Domenica da incorniciare per l’Under 16 guidata da mister Fadigati. I nostri 2007, infatti, sembrano aver messo alle spalle la scorsa stagione e, anzi, sembrano aver fatto tesoro di quell’esperienza. Ieri mattina hanno agevolmente fatto loro il sempre sentito derby contro la Concorezzese imponendosi in casa con un netto 5-1. Un risultato mai in discussione che conferma tutto il buon lavoro svolto dall’ex Leon in questa prima parte di stagione. Indiscusso protagonista di giornata il Giovanni Chirico autore di una doppietta, ma alla sagra del gol rossoverde hanno anche partecipato Capenti, Campanile e Sapienza per un successo che proietta verso i vertici della classifica la nostra squadra, al secondo successo consecutivo.
Chi invece continua alla grande il suo percorso e si conferma una “pretendente” al titolo è la nostra 2008 Under 15 guidata da mister Passidomo. Dopo i primi due bei successi i nostri ragazzi erano chiamati subito ad uno scontro diretto, visto che ieri affrontavano la Leon, anche lei giunta all’incontro a punteggio pieno. La nostra però è squadra solita, forte che oltre alle individualità ha perfettamente acquisito quelli che sono i meccanismi imposti da mister Passidomo. Contro la Leon è infatti andata in scena una partita pirotecnica vinta dai nostri ragazzi con il risultato di 7-4, per un match mai in discussione che ha testimoniato la netta superiorità dei rossoverdi. A testimoniare il fatto che la nostra sia una Squadra basta vedere il tabellino: 7 gol con 7 marcatori diversi, sintomo di come tutti giocano e partecipano alla manovra offensiva con le idee perfettamente chiare. Malgrado la netta vittoria, però, ancora non siamo riusciti a dare la spallata decisiva alla classifica, visto che La Dominante ci resta appaiata in vetta in attesa dello scontro diretto in programma il 30 di ottobre.
Ieri, poi, è stata anche una domenica positiva per i nostri Under 14 che grazie al 5-0 sul campo di Ornago sono riusciti a mettersi alle spalle il ko dell’esordio contro il Seregno e centrare la loro prima vittoria dell’avventura agonistica. Per loro è ancora troppo presto per dire se si potrà o meno puntare all’accesso ai campionati Regionali primaverili. Ciò che è certo, però, è che il lavoro svolto in questo mese da mister Parolini sembra essere un lavoro convincente che entro la fine dell’anno potrà dare i suoi frutti. La squadra, come visto ad Ornago, sta assimilando bene i concetti vediamo con l’andare delle partite se i miglioramenti saranno costanti. L’augurio da parte di tutta la società tende ovviamente verso il sì.



Lascia una risposta