News, Prima Squadra

Prima Squadra| Brusati ancora decisivo, con il Biassono un pareggio che conferma il trend positivo

In attesa di capire se il successo ottenuto contro il Galbiate verrà confermato o meno, ieri i ragazzi di mister Pietro Altarelli hanno allungato la striscia positiva riuscendo a strappare un buon punto dal sempre ostico campo di Biassono. Un pareggio tutto sommato giusto quello maturato contro la formazione rossoblù. Le due squadre si sono di fatte spartite equamente l’inerzia del match con i padroni di casa meglio nei primi 45′ e noi più aggressivi e frizzanti nella ripresa. Ne è maturato un 1-1 che non scontenta a conti fatti nessuno e che permette ai nostri ragazzi di conquistare sul campo il secondo risultato utile consecutivo.

La cronaca del match

Come era lecito aspettarsi la trasferta di Biassono è stata tutto tranne che una partita facile per i nostri ragazzi. Pronti via e subito il Biassono di Avella parte con il chiaro intento di far valere il fattore campo. La chiave tattica del match da parte dei padroni di casa è tanto semplice quanto efficace: giro palla a metà campo per cercare la verticalità di Meroni in avanti. Una chiave di lettura semplice, leggibile ma che comunque ha messo in seria difficoltà la formazione rossoverde che all’11’ capitola propio su questo schema da parte dei padroni di casa. La mediana rossoblù innesca Meroni in velocità che è bravo a prendere il tempo alla nostra retroguardia e fulminare con un preciso destro Landi in uscita: 1-0. Il copione del match non cambia, con l’ex Concorezzese che continua ad essere una vera e propria spina nel fianco per la nostra retroguardia che fatica a contenerlo, ma Landi al contrario si mostra più volte coraggioso negando il raddoppio sempre in uscita. Nei primi 45′, complice anche la tanta aggressività messa in campo dai padroni di casa, la Speranza fatica e non poco a rendersi pericolosa in avanti ma ha il merito di tenere botta e portarsi al risposo sotto solo di un gol e dunque in partita.

Nella ripresa l’atteggiamento dei rossoverdi cambia, con la squadra di Altarelli che alza sensibilmente il baricentro alla ricerca del gol del pareggio. L’inerzia del match si sposta a nostro favore e i cambi risultano essere determinati per i nostri ragazzi. A brillare in questa domenica è stato il classe 2003 Carimati, buttato nella mischia al 20′ da Altarelli e da subito incisivo nella partita. Infatti il prodotto del nostro vivaio ci ha messo meno di due minuti a scaldare i motori. È sua la bell’apertura che al 23′ innesca Brusati sulla sinistra: doppio dribbling a rientrare verso il campo da parte dell’ex Cavenago che una volta in area non sbaglia e supera Riboldi 1-1. L’inerzia del match sembra essere definitivamente passata nelle nostre mani e la sensazione sugli spalti è che da un momento all’altro la squadra potrebbe ribaltare il risultato. Nel finale ecco la ghiotta occasione per portare a casa i tre punti quando Cerrina a centro area costringe Riboldi all’uscita, la sfera viene rinviata debolmente al limite dell’area dove arriva a rimorchio proprio Carimati che, praticamente a botta sicura, calcia. Il suo tentativo, però, è debole e in extremis viene salvato dalla retroguardia di casa che spazza lontano la palla allontanando guai peggiori. Nel finale, nonostante la voglia e l’intensità messa in campo il risultato non cambia con le due squadre che arrivano al triplice fischio sul risultato di 1-1 che, come detto, a conti fatti non scontenta nessuno.

Il tabellino della partita

BIASSONO 1
SPERANZA AGRATE 1
MARCATORI:
R.Meroni (B) 11’pt, Brusati (S) 23’st.
BIASSONO: Riboldi, Gallizzi (Liprino 29’st), Valtorta, Perini, Chiodo, W.Meroni, Lucente (Mascioni 29’st), Ceppi (Lanzo 13’st), R.Meroni, Papapicco, Amadasi (Fossati 26’st). A disp. Bourmilla, Mauri, Penati, Maddalena, Grossi. All. Avella.
SPERANZA AGRATE: Landi, Morlacchi (Caronni 15’st), Santangeli, Koenig, Commissario, Ferrari, Farina (Mannino 32’st), Cerrina, Brusati, Nenadovic (Bonissi 15’st), Ruscelli (Carimati 21’st). A disp. Tabarelli, Delaj, De Nicolo, Odone, Beu. All. Balla.
ARBITRO: Matteo Volonté di Saronno.

Lascia una risposta