News, Settore Giovanile

Settore Giovanile| L’Under 19 di mister D’Addato spicca il volo, prova ci immenso carattere per i 2006 di Loglisci

Quello appena concluso è stato un altro importante weekend per il nostro settore giovanile. Anche questa volta non siamo riusciti a centrare l’en plain di vittorie, ma il carattere e le prestazione offerte devono rendere orgogliosi tutti, dai vertici societari fino agli ultimi tifosi: la Speranza c’è e fa anche la voce grossa, a volte.

Il nostro grande fine settimana è partito sabato pomeriggio quando l’Under 19 di mister D’Addato, reduce dal beffardo ko interno contro il Luciano Manara era chiamata ad una sfida delicata ed importante in casa della Brianza Olginatese. Contro la blasonata formazione lecchese, i nostri ragazzi approcciano alla grande la partita e con le reti di Calzighetti e Sala nei primi 45′ mettono di fatto in ghiaccio la partita. Nella ripresa a mettere la ciliegina su una dolce vittoria ci ha pensato De Nicolo, fresco di prima convocazione tra in Prima squadra. Come detto quelli ottenuti ad Olginate sono tre punti pesantissimi che tengono ancorata la formazione di D’Addato nella parte altissima di classifica a due punti dalla Cisanese capolista. A sabato pomeriggio al “Missaglia” arriverà proprio la formazione bianconera per un gara tutta da vivere.

Bene, anzi benissimo poi è stata anche la nostra domenica visto che in casa i nostri Under 17 guidati da mister Loglisci hanno centrato il secondo successo consecutivo riuscendo a domare con un pirotecnico 4-3 il forte Mapello. Quella del “Missaglia” è stata una gara intensa e divertente, ben giocata da ambo le parti dove a fare la differenza è stato indubbiamente Lamperti, autore della doppietta decisiva. Tre punti pesantissimi sono quelli ottenuti dalla truppa Loglisci che si portano a quota 12 punti a sole tre lunghezze dalla vetta. Forse non saremo la squadra più forte di questo girone, ma in quanto a carattere e personalità non siamo secondi a nessuno e dunque sognare e continuare il trend positivo deve necessariamente essere il nostro obiettivo.

Malgrado, poi, sia arrivata una sconfitta nulla si può dire alla nostra Under 16 guidata da mister Fadigati che è uscita sconfitta per 4-3 dal sempre ostico campo di Giussano, tana della Vis Nova. Che il match poteva essere proibitivo lo si sapeva fin dalla vigilia, ma pensare che i nostri ragazzi siano stati in grado di fronteggiare testa a testa una formazione del livello della Vis Nova lascia ben sperare su quello che sarà o potrebbe essere il cammino della nostra squadra in questo girone Regionale che al momento ci vede in una tranquilla zona di metà classifica.

Tiene invece salda la vetta la formazione dei nostri 2008 guidati da mister Passidomo. I ragazzi, impegnati sabato pomeriggio nella logisticamente difficile trasferta di Chiavenna, dopo l’8-0 di domenica scorsa contro il Malgrate mettono a segno un’altra preziosa vittoria archiviando la pratica Valtellinese con un perentorio 4-1. Un successo mai in discussione per i nostri ragazzi che restano a più tre rispetto alla coppia che insegue Colico-Leon, entrambe già affrontate e con le quali abbiamo già vinto. Insomma la strada intrapresa dai nostri ragazzi è quella giusta e la “matura” vittoria contro la Chiavennese è l’ennesima riprova.

Continua, infine, il percorso di crescita dei nostri 2009 che sembrano abbiano messo alle spalle il ko dell’esordio subito per mano del Seregno e che ieri in casa hanno agevolmente domato il Bellusco con un “semplice” 4-0. Per loro adesso le vittorie consecutive sono 4 che significano 12 punti ovvero solo tre lunghezze dalla vetta. Pensare di scalzare proprio il Seregno dal primo posto è compito arduo, ma continuando così quei Regionali che sembravano così lontani ad inizio settembre potrebbero diventare una concreta realtà. Staremo a vedere.

Lascia una risposta