News, Prima Squadra

Prima Squadra| Brusati, sempre lui! Assieme a Nenadovic condiscono la vittoria di Olgiate: la Speranza ha ingranato!

Non era mai capitato di parlare di ben due vittorie consecutive in questa prima parte di stagione. Se volessi essere precisi, nell’ultimo mese sul campo la squadra di Altarelli ha raccolto 3 vittorie ed un pareggio. Dunque tutto lascia pensare che probabilmente il peggio sia alle spalle. Ieri sul difficile campo di Olgiate Molgora, malgrado qualche difficoltà, i nostri ragazzi sono riusciti a strappare tre preziosi punti che sembrano proiettare in una nuova dimensione la stagione rossoverde che adesso, spinta dall’entusiasmo, può ancora diventare una stagione importante.

La cronaca del match

Malgrado la netta ed evidente differenza tecnica vista ieri tra la Speranza e l’Aurora Olgiate, la trasferta lecchese dei ragazzi di Altarelli si è rivelata essere molto più complicato di quanto racconta il 2-0 finale. Infatti i primi 45′ di gioco, complice un terreno di gioco davvero complicato, sono stati tutto tranne che una bella partita di calcio. Le due squadre hanno messo in scena una partita sporca e molto maschia, senza però mai riuscire a concludere pericolosamente verso lo specchio della porta. La ripresa, però, è stata un’altra storia. A dire il vero per noi l’inizio di secondo tempo è stato molto negativo, visto che in avvio il direttore di gara ha assegnato ai padroni di casa un calcio di rigore a seguito di una deviazione con il braccio da parte dei uno dei nostri difensori in una mischia in area. Dal dischetto si è prestato Cisse, che però ha clamorosamente fallito la chance dagli undici metri sparando la palla direttamente sulla traversa. Lo spavento corso ha accesso la luce nei ragazzi di Altarelli che hanno iniziato ad alzare il ritmo e l’intensità di gioco mettendo sempre più alle corde la formazione di casa. Al 13′ ecco il momento chiave della partita, visto che sempre il solito Brusati si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto e con una bella conclusione al volo ha finalizzato al meglio una grande azione tutta verticale della Speranza. Il nostro vantaggio ha di fatto tagliato le gambe all’Aurora che non è più stata in grado di reagire in maniera concreta. I ragazzi di Donadoni si sono, infatti, riversati in avanti alla ricerca del pareggio, ma Santangeli e compagni hanno tenuto bene concedendo davvero pochissimo all’attacco lecchese. Anzi lo spostamento in avanti del baricentro da parte dell’Aurora ha di fatto sbilanciato la formazione di casa che al 37′ è caduta nuovamente sul veloce contropiede dei ragazzi di Altarelli che con Nenadovic hanno chiuso anzitempo il match. Gli ultimi minuti sono corsi via velocemente, senza nessun sussulto degno di nota e con una Speranza matura che è stata in grado di gestire agevolmente il doppio vantaggio fino al triplice fischio del direttore di gara.

Il tabellino del match

OLGIATE AURORA – SPERANZA AGRATE 0-2
MARCATORI: Brusati (S) 13’st, Nenadovic (S) 37’st.
OLGIATE AURORA: Moussa, Casati, Franceschini (Capucci 15’st), Cisse, Abrour, Montrasio, Rota, Capocasale, Motta, Stefanoni (Ruberta 9’st), Beretta (Ciappesoni 20’st). A disp. Gagliardi, Pozzi, Villa, Isacchi, Okou, Sanvito. All. Donadoni.
SPERANZA AGRATE: Tabarelli, Odone (Masella 22’st), Farina, Koenig, Santangeli (Commissario 40’st), Ferrari, Brusati, Beu, Carollo (Nenadovic 17’st), Carimati (Caronni 33’st), Bonissi (Ruscelli 17’st). A disp. Landi, Quaini, Topone, Sousa. All. Altarelli.
ARBITRO: Youness Ghanim di Saronno.
ESPULSO: Pozzo (O) dalla panchina.

Lascia una risposta