Dopo due weekend di magra sembra essere tornato il sorriso per quel che riguarda il nostro settore giovanile che in questo turno di campionato ha raccolto, quasi ovunque, risultati importanti. Ma quello che più contava era ottenere risposte, e quelle sul campo non sono certamente mancate.



Partiamo dal nostro sabato pomeriggio dove i riflettori erano tutti puntati sulla formazione Under 19 di mister D’Addato. Dopo i due ko di fila incassati contro la Cisanese ed il Pozzuolo, i nostri ragazzi erano chiamati a rispondere sul campo. Una risposta che serviva soprattutto per allontanare tutte quelle voci che vedevano in un fuoco di paglia l’avvio di campionato. Sul campo, però, Sala e compagni hanno messo tutta la rabbia e la determinazione di confermare agli scettici che quella che ricoprono è la loro posizione. A farne le spese contro la furia rossoverde è stata la matricola Gorle, travolta al Missaglia per 4-1. Un risultato che, però, sta anche un po’ stretto ai nostri ragazzi rei di aver fallito due clamorose chance dagli undici metri per rendere più netto il parziale.
Successo che invece non è arrivato per la nostra Under 17, impegnata nella complicata trasferta di Almenno San Salvatore contro il Lemine. Quella giocata dai ragazzi di Loglisci è stata una gara solida e tosta, dove però ad avere la meglio sono stati i padroni di casa più cinici e, agonisticamente, cattivi rispetto ai nostri ragazzi. Una sconfitta questa che deve iniziare a far aumentare la tensione nei nostri 2006. Vero che la classifica ancora non è complicata, però è altrettanto vero che non bisogna restare sul bordo del precipizio, ma l’obiettivo è quello di risalire per cercare quella tranquillità che fino a poche settimane fa era nostra. Adesso la chance è ghiotta, visto che domenica è in programma una sentita sfida contro la Leon che potrebbe rappresentare per noi un vero e proprio trampolino di ri-lancio.
Rilancio che hanno pienamente centrato i nostri Under 16. Il 10-2 subito solo qualche settimana fa in casa da La Dominante è stato un boccone decisamente amaro da buttare giù… Certamente sono stati fatti degli aggiustamenti, ma anche i ragazzi hanno capito che quella partita non rappresentava il loro reale valore. Dopo lo scossone un altro ko, ma poi domenica è arrivata una delle vittorie più dolci e voluta, come testimonia il 4-3 ottenuto al “Missaglia” contro la Leon. Un successo che per loro ha proprio il sapore di rilancio: sarà così?
Poco, pochissimo invece da dire per quanto riguarda i nostri Under 15 che, nonostante il passo falso di due domeniche fa, sembrano aver inserito il pilota automatico. La squadra di mister Passidomo è infatti lanciatissima in un testa a testa in alta classifica proprio con la Leon. Un andamento, il loro, che è davvero ineccepibile con la squadra che oltre a raccogliere successi su successi propone, crea e gioca a calcio. Il 3-0 con il quale hanno domenica mattina, superato il Renate in casa è perfetta testimonianza di ciò.
Chiudiamo, infine, con i nostri Under 14 che domenica mattina non sono riusciti ad uscire vittoriosi dall’ostico campo di Usmate. Contro i viola i ragazzi di mister Parolini sono incappati in un pareggio che però non ridimensiona quello che è il lavoro svolto fino ad ora. L’abbiamo detto più volte, la squadra sta crescendo allenamento dopo allenamento dunque non è ancora il momento di porre obiettivi. A quest’età sono troppe le variabili che possono incidere sul risultato, la nostra idea come quella del mister stesso è quella di mettere davanti a tutto la crescita del gruppo e poi a fine stagione assaporare i frutti del nostro lavoro.







Lascia una risposta