Dopo l’insidiosa trasferta di Sondrio di domenica scorsa, oggi i nostri ragazzi sono stati chiamati ad affrontare un’altra lunga trasferta visto che erano ospiti della ColicoDerviese in quel “Lido” dove, in campionato, nessuno fino ad ora era riuscito a strappare i tre punti ai lecchesi. Alla fine però un bolide di Farina direttamente su punizione ha permesso ai ragazzi di Altarelli di conquistare quei tre punti che fin dal primo minuto sembravano essere indirizzati verso i nostri colori, ma che i tanti errori sotto porta sembravano volerci negare. Ma alla fine è bene ciò che finisce bene, e adesso viene il bello…
La cronaca del match
Su uno dei campi più caldi e complicati dell’intero Girone B di Promozione, a partire decisamente meglio sono proprio i ragazzi di Altarelli che hanno aggredito la gara con più voglia e cattiveria rispetto ai padroni di casa. Questo differente approccio rispetto alla Colico, si tramuta in gol al 4′ di gioco quando Ferrari giganteggia in area di rigore e, di testa, ribadisce in rete una punizione al bacio battuta da Masella. Il vantaggio, però, è effimero. Il piano tattico della ColicoDerviese di Battistini è stato fin dal primo minuto molto chiaro ai rossoverdi: palla lunga e ripartenza. Pochi minuti dopo il vantaggio ecco proprio che da un’azione cercata dalla Colico i padroni di casa trovano il pareggio. Un gol certamente contestato, visto che ad inizio azione la palla è stata toccata dal direttore di gara senza che il gioco venisse fermato. Al di là di questo, però, su questa ripartenza i gialloblù si distendono alla perfezione finalizzando al meglio con Zanotta la situazione di 5 contro 2 che erano riusciti a creare. Nonostante il pareggio, però, il match resta in mano ai nostri ragazzi che provano a rifarsi sotto cercando di riportarsi in vantaggio prima della pausa. Ma Cerrina, prima, e Carollo poi sprecano tutto permettendo a Tentori di esaltarsi e tenere il risultato in bilico sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa il canovaccio della partita non è cambiato, con la Speranza che resta in totale controllo del gioco mettendo sempre sotto pressione la difesa di casa. Anche nella ripresa, infatti, a partire forte sono sempre i rossoverdi che dopo pochi minuti vedono il vantaggio sfumare di nulla, visto che la punizione di Masella si stampa direttamente sulla traversa. Ma per i ragazzi di Altarelli il 2-1 è nell’aria, ed ecco che arriva al 12′ quando dagli sviluppi di un calcio piazzato Carollo gira in rete di testa trovando il nuovo vantaggio ed il suo terzo gol consecutivo. Esattamente come nel primo tempo, però, il vantaggio per noi è effimero. Infatti passano pochi minuti ed ecco che la ColicoDerviese ci condanna con la nostra stessa moneta. A trovare il gol del 2-2 è Augustoni che gira di testa in rete una punizione centrale, rimettendo nuovamente il match in parità. Sul 2-2 la Speranza si riversa in avanti alla ricerca del gol vittoria. Il ritrovato atteggiamento offensivo, però, allunga la nostra formazione che inizia a concedere sempre più spazio alle ripartenze gialloblù. Alla mezz’ora ecco che proprio dagli sviluppi di una queste azioni il Colico ci grazia con De Carli che spreca malamente la situazione di 1 contro 1 con Landi mandando fuori la sfera. Sul nostro fronte gli ingressi in campo di Brusati e Morlacchi danno nuova verve e dinamismo alla nostra manovra offensiva. Proprio il classe 2002 si rende ancora una volta protagonista conquistandosi nel finale una interessantissima punizione da posizione molto molto invitate. Alla battuta va Farina che con il suo mancino esplode una conclusione terrificante che supera Tentori e ci riporta nuovamente in vantaggio: è 3-2. Il finale è caotico, ma nei 6 minuti assegnati dal direttore di gara alla Colico non riesce il terzo aggancio. Termina così con un 3-2 concitato e divertente una partita che ha il sapore di impresa per i nostri ragazzi visto che, come detto, fino ad ora al “Lido” non è mai passato nessuno e vedendo questa ColicoDerviese le probabilità che questa possa riaccadere sono davvero basse.
Il Tabellino del match
COLICO DERVIESE 2
SPERANZA AGRATE 3
RETI: Ferrari (S) 4’pt, Zanotta (C) 10’pt, Carollo (S) 12’st, Augustoni (C) 16’st, Farina (S) 43’st.
COLICODERVIESE: Tentori, Zecca, Moncecchi, De Ponti, Ferrari (Rossetto 31’st), Augustoni, De Carli (Marrocco 28’st), Baltrigo, Diop (Loppi 5’st), Maugeri (Diakhate 45’st), Zanotta (Raba 16’st). A disp. Sutti, Spini, Belghiti, Biancucci, Diakhate. All. Battistini.
SPERANZA AGRATE: Landi, Masella, Farina, Koening (Sousa 23’st), Santangeli, Ferrari, Cerrina, Odone (Brusati 10’st), Carollo, Ruscelli (Carimati 31’st), Bonissi. A disp. Tabarelli, Mannino, Beu.All. Altarelli.
ARBITRO: Corbetta di Milano.
Lascia una risposta