News, Prima Squadra

Prima Squadra| Capitan Carollo suona la carica, ribaltato il Grenta nella ripresa e la striscia positiva si allunga

È stata una Speranza dai due volti quella vista ieri pomeriggio al “Missaglia” contro un più che positivo Grentarcadia. Una formazione che non ha iniziato bene la gara chiudendo il primo tempo, meritatamente, in svantaggio è stata brava a ritornare sé stessa e a ribaltare nella ripresa una partita cruciale per noi che ci pone a 90′ dalla sosta ancora pienamente in corsa per gli obiettivi più caldi ed importanti di stagione.

La cronaca della partita

Figlia di un mercato già più che avviato, ieri il Grentarcadia di mister Perziano che si è presentato al “Missaglia” è stata una squadra dannatamente convinta delle proprie potenzialità e, rinvigorita dal ritorno di Mirko Espositodi alcune e venuta in casa nostra con il chiaro intento di giocarsela. Complice anche un nostro approccio iniziale non perfetto, a partire forte sono subito i lecchesi che con maggiore aggressività prendono pian piano campo approfittando anche di alcune nostre imprecisioni in fase di costruzione. Con l’inerzia del match completamente dalla parte dei lecchesi, ecco che al 25′ gli ospiti si portano in vantaggio. Il trascinatore per i ragazzi di Perziano è Gabriel Lozza, ex Vibe e Cisanese, che già in passato ci aveva castigato in casa e che sembra avere un certo feeling con le porte del Missaglia. Infatti, il bomber lecchese riesce a controllare un bel pallone dentro l’area e con un preciso diagonale con il destro fulmina Landi e sigla il gol del vantaggio del Grenta. La Speranza, sotto di un gol, prova a reagire ma, complice anche le tante assenze ed una formazione un po’ rivista, gli ingranaggi rossoverdi devono ancora rodarsi e questo fa si che il Grenta non molla la presa. Passano pochi minuti ed ecco che si rischia di affondare, quando gli ospiti sfondano sulla corsia di destra e mettono in mezzo una bella sfera che attraversa tutta l’area e arriva sul secondo dove sbuca Bance. Il tentativo di prima intenzione dell’ex Arcadia però ci grazia, visto che la sua conclusione a botta sicura sbatte sul palo.

Nella ripresa è tutta un altra storia. Mister Altarelli mette subito nella mischia capitan Carollo, tenuto fuori inizialmente visto il suo non essere al 100%. Con l’ingresso di Simone il match cambia completamente. Ci mette poco meno di 4′ Carollo a mettere subito al firma nel match pareggiando i conti. Tutto è nato da un bello spunto di Carimati che, giunto al limite, prova la conclusione parata dal portiere, ma sulla ribattuta Carollo è il più lesto di tutti ed insacca il gol del momentaneo 1-1. Rimesso il match in equilibrio l’inerzia passa così dalla nostra parte. I rossoverdi si riversano in avanti per cercare di conquistare quei tre punti che, a 90′ dalla pausa, sarebbero vitali per noi. La pressione e i nostri sforzi vengono premiati poco dopo la mezz’ora quando da una mischia in area generata dalla sola presenza di Carollo, arriva il classe 2004 Koenig a chiudere la faccenda, andando così a siglare anche il suo primo centro in campionato. Acquisito il vantaggio la Speranza è totale padrona del gioco. Passano 3′ ed ecco che i rossoverdi mettono in ghiaccio la partita trovando la rete del 3-1. A referto sul tabellino la firma l’appone il 2003 Samuele Carimati, bravissimo nel finalizzare al meglio l’imbeccata geniale in profondità dettata da Caronni. Nel finale, poi, spazio anche alle note in prospettiva visto che a risultato acquisito Balla decide anche di dare qualche minuto, giusto un assaggio di Prima Squadra, al nostro classe 2005 Andrea Calzighetti, uno dei giovani profili più interessanti della nostra Under 19. Bene così, dunque!

Grazie ad una ripresa giocata con forza i nostri ragazzi hanno centrato un’altra vittoria allungando a sette la striscia di risultati utili consecutivi. A 90′ dalla pausa siamo a quota 22 punti, alle soglie dei playoff alla pari del prossimo nostro avversario: il Calolziocorte. Ci aspetta dunque una settimana importante perché la volontà da parte di tutti è quella di chiudere alla grande questo 2022 per poi riprendere nel 2023 a rincorrere per cercare di arrivare quanto più in alto possibile.

Il Tabellino del match

SPERANZA AGRATE-GRENTARCADIA 3-1
RETI:
Lozza (G) 25’pt, Carollo (S) 20’st, Koenig (S) 33’st, Carimati (S) 36’st.
SPERANZA AGRATE: Landi, Morlacchi, Farina, Koenig, Santangeli, Ferrari, Cerrina (Caronni 31’st), Beu (Carollo 8’st), Bonissi (Quaini 43’st), Ruscelli (Mannino 29’st), Carimati (Calzighetti 41’st). A disp. Tabarelli, Commissario, De Nicolo, Masella. All. Altarelli.
GRENTARCADIA: Cirillo, Pennati, Plebani (Sambruna 46’st), Pirola, Sangalli (Caredda 36’st), Esposito, Resnati (Gargioni 42’st), Colombo, Lozza, Citterio, Bance. A disp. Conti, Pirrotta, Russano, Trabattoni, Oliva, Manzoni. All. Perziano.
ARBITRO: Trapletti di Bergamo.

Lascia una risposta