News, Settore Giovanile

Settore Giovanile| In attesa dell’Under 17, sorride quasi tutto il nostro settore giovanile! Under 16, che colpo!

Quello vissuto quest’ultimo weekend è stato un turno di campionato più che soddisfacente per i nostri ragazzi con, quasi, tutte le nostre squadre vincenti.

Eppure il fine settimana non era iniziato benissimo, visto che l’Under 19 di mister D’Addato è, un po’ a sorpresa, caduta in casa sotto i colpi di una Fiorente Colognola che anche in questa stagione è riuscita a sbancare il “Missaglia”. Una sconfitta, come detto, inaspettata che però non sembra complicare il percorso dei nostri ragazzi. La vetta, attualmente occupata dalla Cisanese, anche con i tre punti sarebbe stata oggettivamente lontana e forse il bicchiere mezzo pieno da bere in questa sconfitta è rappresentato dal contemporaneo pareggio ottenuto a Barzanò dalla Leon, che ci supera sì in classifica, ma il nostro ritardo è di un solo punto. Tutto dunque lascia pensare che quella vissuta dai nostri ragazzi possa essere stata una semplice “giornata no” che non comprometterà la nostra corsa verso i playoff.

In attesa degli Under 17, che scenderanno in campo solamente domani sera contro l’Academy BrianzaOlginatese, la nostra domenica calcistica, senza nulla togliere a nessuno, ha praticamente gravitato attorno al risultato ottenuto dagli Under 16 di mister Fadigati. Un andamento un po’ troppo altalenante nell’ultimo periodo non era certo il migliore biglietto da visita, visto che domenica mattina in casa nostra arrivava la capolista Brianza Olginatese. Eppure con una prova di tutta grinta e qualità i nostri ragazzi, a sorpresa (diciamolo), hanno tirato fuori una super prestazione e sono riusciti a mettere ko la capolista ottenendo un risultato tanto inaspettato quando soddisfacente, che bene non può che fare ad un gruppo che vive di questi strappi. E adesso il nostro augurio è che questa vittoria possa rappresentare un nuovo inizio anche in vista di un 2023 dove l’obiettivo primario è e resta quello di confermare senza troppi patemi una categoria che per noi è vitale.

Come detto quello ottenuto dai nostri Under 16 è stato un super risultato. Questo, però, non deve certamente sminuire il lavoro fatto questa domenica dalle nostre altre squadre. Benissimo e in costante e continua crescita i nostri 2008 guidati da mister Passidomo che regolano senza troppa fatica l’Academy BrianzaOlginatese con un sonoro 4-1. Tre punti importanti per i nostri ragazzi che restano vicinissimi alla vetta e con tutto un girone di ritorno da disputare l’assalto agli Elite forse è qualcosa di più di un semplice pensiero. E conoscendo il mister… Domenica poi più che semplice è stata anche quella vissuta dai nostri 2009 che senza troppa fatica nell’anticipo di sabato pomeriggio hanno agevolmente superato lo scoglio Leo Team con il risultato di 11-0. Una partita in cui da dire c’è davvero poco visto che, come testimonia il risultato, la differenza di valori in campo è stata netta ed evidente. Ma al di là di ciò, vincere aiuta a vincere. Vincere dà autostima. Vincere è sempre bello.

Lascia una risposta