Si era chiesto di riprendere e migliorare quanto visto nella prima parte di campionato e, almeno vedendo i primi risultati dei nostri ragazzi, le aspettative e le richieste sembrano essere state ascoltate e recepite in pieno!
Sabato pomeriggio ha ripreso la sua corsa l’Under 19 di mister D’Addato che, dopo un primo tempo opaco, grazie ad una ripresa più che convincente nel segno di un Calzighetti sempre più fuori categoria, ha domato agevolemente un Ars Rovagnate che nei primi 45′ di gioco ci aveva messo un po’ in difficoltà. Adesso, considerando anche che la capolista Cisanese è in fuga solitaria, l’obiettivo per noi sarà quello di cercare di confermare l’attuale seconda piazza della classifica. Tante le squadre a noi vicine e a metterci pressione, dunque dobbiamo restare concentrati e freddi cercando di riprendere dal secondo tempo visto sabato pomeriggio.
Prima di ritorno soddisfacente è anche quella fatta ieri mattina dai ragazzi di mister Loglisci impegnati nel delicato scontro diretto contro la Colognese. Come era lecito attendersi, questa partita non è stata sbagliata dai nostri ragazzi entrati in campo fin dal primo minuto con il giusto piglio e trascinati da un super Braca (autore di una bella doppietta) hanno raccolto tre pesantissimi punti che ci allontana sensibilmente dalle zone più roventi di classifica. Adesso però non bisogna sedersi sugli allori. Sabato pomeriggio ci attende la complicata trasferta di Albino contro una squadra appena reduce da un successo pesante per 10-3. Dunque massima attenzione e niente paura: la salvezza per noi è più che alla portata non dobbiamo farcela scappare di mano.



Prima di ritorno, invece, decisamente complicata per la nostra Under 16 che sabato pomeriggio ha fatto visita alla capolista Cisanese. Come era pronosticabile alla vigilia, pensare di strappare punti in casa della capolista era e resta impresa ardua ed il 5-2 finale alla fine ha premiato i bianconeri. Però ai nostri ragazzi va rimproverato poco: loro in campo hanno messo tutto quello che avevano e sono caduti contro un avversario in questo momento più attrezzato. Non era certamente dalla trasferta di Cisano che dovevamo costruirci la permanenza in categoria.
Procede invece a gonfie vele la corsa verso l’Elite dell’Under 15 di mister Passidomo che domenica mattina, senza nemmeno troppa fatica, ha superato in trasferta il Cinisello. Un 4-0 di forza che testimonia tutta la qualità della nostra rosa che sta viaggiando senza troppa fatica verso il “colpo grosso”. Adesso però concentrazione massima, visto che già domenica prossima i nostri ragazzi saranno chiamati ad una gara dall’elevato coefficiente di difficoltà visto che sarà nostra ospite la ColicoDerviese, terza forza del Girone e ancora pienamente in corsa per il titolo finale: per i ragazzi di Passidomo sarà fuga o i giochi verranno riaperti?
Chiudiamo infine con l’ottimo esordio con il quale l’Under 14 di mister Parolini ha inaugurato il suo nuovo campionato. Un 4-1 interno contro il Pio XI che di fatto mette in chiaro tutti gli obiettivi e la voglia della nostra squadra. Ora che si giocherà contro l’elite del calcio provinciale di Monza rimasto in categoria, il focus sarà quello di cercare di primeggiare per far vedere che questa non è la nostra realtà. Obiettivo certamente non facile, ma non impossibile per i nostri ragazzi che stanno continuando la loro crescita.
Lascia una risposta