Dopo l’amara sconfitta subita alla prima del 2023 per mano dell’Arcellasco, pur non offrendo una prova spumeggiante, i ragazzi di Altarelli domano senza troppi patemi un Missaglia spento e quasi già condannato al suo destino con l’agevole risultato di 3-0.
Eppure l’inizio gara, pur vedendoci da subito protagonisti, non ha rispecchiato a pieno le nostre potenzialità. L’approccio iniziale dei nostri ragazzi è un po’ troppo superficiale, con una manovra non sempre pulita e precisa come sabato scorso. Ma al netto di questo, il divario tecnico tra le due squadre in campo è evidente e infatti sono bastati poco più di 15′ ai rossoverdi per passare in vantaggio con Bertocchi che sfrutta alla grande una verticalizzazione di Caronni e scappa alla retroguardia lecchese. Il classe 2001 arriva così solo davanti a Corti che salta secco e deposita in rete siglando la rete del vantaggio. Sul risultato di 1-0 la gara si è messa in discesa per i nostri ragazzi che hanno gestito il match senza mai soffrire, chiudendo di fatto la partita già nel primo tempo grazie al 2-0 siglato poco dopo la mezz’ora da Koenig, che raddoppia direttamente da calcio di punizione mettendo così a segno il suo secondo centro stagionale.
Nella ripresa il mister, visto anche che il match è già in ghiaccio, inizia le rotazioni per preservare i diffidati e dare maggior spazio ai giovani, che da qui a fine campionato dovranno necessariamente diventare un arma in più per il raggiungimento dei nostri obiettivi. La gara diventa un po’ più “sporca” rispetto ai primi 45′ con il Missaglia del “Gatto” Corti che prova ad abbozzare una timida reazione. I lecchesi provano ad alzare il baricentro e arrivano in qualche occasione anche a calciare da dentro l’area, ma i loro tentativi non impensieriscono minimante un Tabarelli sempre attento tra i pali. Nel finale a scrivere definitivamente la parola fine al match ci ha pensato capitan Carollo, che realizza la rete del 3-0 che permette così alla Speranza di restare pienamente in corsa per la zona playoff.
Adesso per i nostri ragazzi è all’orizzonte un trittico di partite che molto potrà dire sulle ambizioni di questa rosa. Si parte già domenica in casa del Cavenago, salvo poi proseguire con il derby contro la Concorezzese ed il match di Arcore contro il Casati. Insomma nel prossimo mese si potrà capire quali saranno i reali obiettivi di questa squadra che potenzialmente può lottare per le primissime posizioni di classifica, ma che adesso è chiamata a dimostrarlo sul campo.
Il tabellino del match
SPERANZA AGRATE 3
MISSAGLIA 0
RETI: Bertocchi 16’pt, Koenig 37’pt, Carollo 36’st.
SPERANZA AGRATE: Tabarelli, Commissario, Mannino, Koenig (Sousa 27’st), Santangeli, Ferrari (Quaini 1’st), Bonissi, Caronni (Beu 21’st), Carollo, Ruscelli (Abo El Ata 14’st), Bertocchi (Carimati 17’st). A disp. Landi, Morlacchi, Delaj, Sciancalepore. All. Altarelli.
MISSAGLIA: Corti, Maggioni, Proserpio (Perego 8’st), Benfatto (Di Gioia 8’st), Galbiati, Biella, Copellino, Crippa, Rigamonti (Pulici 39’st), Locatelli, Soleti. A disp. Brivio, Biagi, Fanelli, Durante, Caprinali, Panzeri. All. Corti.
ARBITRO: Mattia Olla di Milano.
Lascia una risposta