In questa stagione poche volte è capitato di vivere un lunedì così complicato, dal punto di vista dei risultati. Forse ci eravamo abituati a qualcosa i più ma vedere questi diversi ko fa un po’ male…
Va detto che già dal sabato si era capito che qualcosa poteva non andare nel verso giusto. I ragazzi di D’Addato, infatti, a distanza di oltre un mese hanno riassaporato il gusto della sconfitta venendo superati per 2-1 in casa del sempre ostico Scanzorosciate. Ai nostri rossoverdi non è bastato il gol di Torsa per riaprire un match dove i giallorossi hanno messo in campo qualcosa in più. Detto questo il ko non ha intaccato la nostra seconda piazza della classifica, che resta saldamente in mano nostra anche se adesso lo Scanzo è decisamente vicino visto che i bergamaschi con questi tre punti si sono portati ad una sola lunghezza di distanza.
Weekend che non è proseguito nel migliore dei modi visto che l’Under 17 di Loglisci, dopo il ko incassato ad Albino, in casa contro la Vertovese è stata nuovamente costretta ad arrendersi. Contro la capolista, forse, era difficile pensare nel colpaccio però i nostri ragazzi ci hanno sempre abituato ad exploit improvvisi nelle vesti di Davide contro Golia. Eppure, questa volta siamo stati costretti ad arrenderci.
Una delle poche note liete di questo weekend è arrivato dagli Under 16 di mister Fadigati che, senza nemmeno troppi problemi, hanno fatto loro il derby contro la Concorezzese superando in trasferta i biancorossi con il rotondo punteggio di 4-1. Tre punti che, quanto meno virtualmente, sembrano poter regalare la salvezza ai nostri ragazzi che in virtù dei loro 23 punti possono da qui a fine campionato pensare di giocare divertendosi senza più il forte assillo della classifica visto che le ultime 4 della graduatoria sono molto staccate.



Tra tutti i ko di giornata quello che, forse, fa un po’ più di rumore è quello incassato dai nostri 2008. I ragazzi di mister Passidomo, dopo il successo ottenuto largamente domenica scorsa contro la ColicoDerviese, in casa contro la Leon seconda forza del girone avevano tra le mani un ghiotto match point per chiudere anzitempo la pratica campionato. Eppure dopo una gara giocata sul filo dell’equilibrio ad avere la meglio sono stati proprio i nostri avversari, che grazie ad una zampata di Mauri hanno tenuto aperto un campionato che sembrava essere già instradato sulla strada che porta il Missaglia. Adesso i punti che ci separano proprio dalla Leon sono solamente 2, dunque da qui alla fine servirà la massima attenzione ed il massimo cinismo se vogliamo riprendere la categoria Elite.
Ha chiuso infine la nostra domenica il terzo successo, in altrettante partite, della nostra Under 14 che nel girone di prima fascia provinciale sembra non aver problemi. I ragazzi di Parolini, infatti, hanno agevolmente superato al Missaglia la DiPo con il punteggio di 4-0 mantenendo così ben salda la vetta della classifica in attesa degli scontri diretti. La squadra è in costante crescita e partita dopo partita, questo, è ben visibile a tutti.
Lascia una risposta