Il nostro febbraio non è iniziato nel migliore dei modi. Vero che oggi parliamo di 3 successi su cinque gare, però alla vigilia vedendo un quelle che erano le nostre avversarie un bell’en plain dopo l’ultimo turno era qualcosa di fattibile e che avrebbe ridato grande entusiasmo a tutto l’ambiente. Ma il calcio, così come tutti gli sport, sono così: vivono di momenti, di episodi. A volte ci premiano, a volte no. L’importante, però, è restare sempre concentrati e saper farsi trovare pronti al momento giuto!
Ma andiamo nel dettaglio e partiamo proprio da sabato. Il nostro weekend è iniziato alla grande. Gli occhi di tutti erano puntati sulla super sfida del “Missaglia” dove all’Under 19 di mister D’Addato veniva ospite la Leon. Contro la formazione vimercatese, negli ultimi anni, la partita ha sempre un sapore diverso, specie se vale anche una posizione di alta classifica nel campionato Under 19 Regionale. Ecco, dopo il ko rimediato in casa dello Scanzorosciate i nostri ragazzi avevano il compito di blindare la seconda piazza della classifica per cercare di vivere un finale di stagione da grande protagonista. La sfida con la Leon non poteva capitare in un momento migliore per noi. Come spesso è accaduto contro i vimercatesi, la partita è stata bella, maschia e intensa. Questa volta ad avere la meglio sono stati però i nostri ragazzi che trascinati da un super Calzighetti (autore di una grande doppietta) hanno domato i leoni di Vimercate con il punteggio di 3-2. Tre punti dunque importanti per la truppa di D’Addato che consolida il secondo posto e allunga sulle inseguitrici grazie alle mancate vittorie di Scanzorosciate (0-0 ad Almenno San Salvatore) e Pozzuolo (sconfitto 3-1 in casa dalla Brianza Olginatese).



Il nostro sabato, però, non è continuato nel migliore dei modi. Infatti al termine del successo della nostra Under 19 e arrivato un inaspettato ko della nostra Under 16 che, in casa, è stata sconfitta in rimonta per 2-1 dalla Folgore Caratese. Contro i biancazzurri, per noi, era una gara molto importante che avrebbe potuto garantire un finale di stagione relativamente tranquillo. A dire il vero, poi, il match era anche iniziato bene con il vantaggio siglato da El Hag nella prima frazione di gara. Nella ripresa, però, qualcosa è andato storto e un po’ di timore ha permesso alla Folgore di restare in partita, salvo poi pareggiare e strappare tre preziosi punti per loro.
La domenica mattina, però, è iniziata bene visto che la nostra Under 17 – reduce dai ko contro le prime della classe – faceva visita al fanalino di coda Città di Dalmine. In un match del genere la parola d’ordine per Loglisci era una ed una soltanto: vincere. Detto fatto, visto che i nostri ragazzi si sono imposti con un rotondo 3-0 che ridà entusiasmo al gruppo dopo i ko incassati e permettere di mettere in cascina tre punti importanti in ottica salvezza. Sembrava tutto lasciar presagire ad una domenica di successi, considerando anche che la nostra Under 15 dopo il ko di Vimercate ospitava in casa il Missaglia. I lecchesi, però, si sono dimostrati essere una vera e propria bestia nera per i ragazzi di Passidomo visto che dopo il pareggio dell’andata i leoni di Maresso sono stati in grado di superare i nostri ragazzi in casa con il punteggio di 2-1. Una sconfitta dolorosa, ma che non toglie la vetta ai nostri ragazzi. Il non successo della Leon ha certamente aiutato, ma gli altri risultati hanno fatto sì che adesso la corsa verso l’Elite è diventata davvero molto affollata con Casatese e Casati pronte a sferrare il colpo.
Chiudiamo infine con i nostri 2004 provinciali che si confermano ancora una volta assoluti protagonisti nel loro girone centrando il quarto successo consecutivo. Dopo le larghe vittorie ottenute su Pio XI, Pierino Ghezzi e DiPo, nell’ultimo turno i ragazzi di Parolini sono stati chiamati ad un impegno decisamente più complicato contro il Città di Brugherio. Ma proprio in questo match si sono viste le grandi qualità della rosa, che è stata in grado di sfangare il campo di via San Giovanni con il punteggio di 2-3 che li tiene in vetta a punteggio pieno assieme a Biassono e Campagnola. Vittoria finale? Sognare non costa nulla…
Lascia una risposta