News, Prima Squadra

Prima Squadra| Koenig ancora a segno, la linea verde della Speranza espugna Galbiate e risale la china!

Dopo il bel successo di domenica scorsa in casa contro la Vibe Ronchese, sul difficile campo di Galbiate sono arrivati altri tre punti per i ragazzi di mister Altarelli. Complice l’elevata posta in palio, specie per i nostri avversari lecchesi, unita anche ad un terreno di gioco non in perfette condizioni ciò che ne esce è stata una partita sporca e molto maschia dove tutto c’è stato tranne che spettacolo.

Fin dai primi minuti di gara è abbastanza chiaro che per i nostri ragazzi sviluppare la loro idea di gioco è impresa assai ardua. Sul fronte opposto, poi, c’è una squadra tignosa che non ti concede spazi e limita con la sua grande fisicità ogni nostra possibile trama di gioco. Le occasioni, infatti, si contano sulla dita di una mano con i due portieri che per grande parte del match risultano essere infatti spettatori non paganti di una gara onestamente non bella da vedere. A spezzare l’equilibrio e ad incanalare il match verso i tre punti ci ha pensato, a poco più di 15′ dal termine, il nostro classe 2004 Luca Koenig che al termine di un’azione manovrata dalla destra riceve la palla al limite dell’area e la infila sotto il “sette” con una bella conclusione sulla quale Rovida non può davvero nulla. Il gol subito rianima la formazione lecchese che nei minuti finali si riversa in avanti alla ricerca disperata del pareggio. Nei minuti finali, però, a neutralizzare la più grande chance prodotta dai padroni di casa ci ha pensato Landi che è decisamente reattivo su una potente conclusione da fuori che con una grande parata devia in corner. Nel finale, poi, si accendono anche le polemiche da parte dei padroni di casa che reclamano al 93′ un calcio di rigore per un braccio largo di Morlacchi in area. Situazione molto dubbia sulla quale però il direttore di gara lascia giocare permettendo così ai nostri ragazzi di guadagnare altri tre punti in vista dello snodo cruciale in programma domenica prossima. Al “Missaglia” infatti verrà il Biassono per un match che può dire molto sul nostro prossimo futuro.

Oltre al risultato e ai tre punti, la vera nota positiva di questa giornata di campionato è stata, ancora una volta, la valorizzazione dei nostri Under. Oggi infatti gli under utilizzati da mister Altarelli sono stati ben 10 tra titolari e subentranti. Dopo l’esordio fatto dal classe 2005 Sciancalepore (che anche oggi ha messo altri minuti nelle gambe) quest’oggi tra i grandi ha fatto l’esordio anche la stellina della formazione Under 19 Andrea Calzighetti, profilo molto interessante in ottica futura. Insomma oltre ai tre punti, quest’oggi si sono anche provati molti giovani, per lo più prodotti del nostro vivaio, che stanno mettendo nelle gambe minuti ed esperienza in vista di un futuro che per loro è ancora tutto da scrivere.

Il tabellino del match

GALBIATE 0
SPERANZA AGRATE 1
RETE:
Koenig 27’st
GALBIATE: Longhi, Nazari, Brini (Todeschini 33’pt), Maggioni, Gjoka, Rossini, Donghi, Conti, Agostoni (Intrieri 19’st), Redaelli, Purita. A disp. Riva, Colombo, Arrighini, Curioni, Redaelli, Brambilla, Ferré. All. Canella.
SPERANZA AGRATE: Landi, Morlacchi, Mannino (Abo El Ata 28’st), Commissario, Quaini, Ferrari, Masella (Sala 17’st), Koenig (Sciancalepore 30’st), Carollo (Calzighetti 28’st), Caronni, Bertocchi (Delaj 36’st). A disp: Bellumè, Cerrina, Bonissi, Farina. All. Altarelli.
ARBITRO: Simone Filippini di Brescia

Lascia una risposta