Quello da poco concluso è stato, un altro, weekend vissuto tra alti e bassi per il nostro settore giovanile. Tante ed importanti le vittorie, ma bisogna anche accettare le dolorose sconfitte. Ma andiamo più nel dettaglio.
Sabato pomeriggio, dopo due sconfitte consecutive, è tornata al successo la formazione Under 19 di mister D’Addato. Tre punti utili a blindare l’alta classifica ottenuti in casa della capolista Cisanese. Vittoria certamente importante e prestigiosa che, purtroppo, visto il grande gap raccolto fino ad ora dai bianconeri non serve a riaprire le discussioni per la vetta, più che mai salda nelle mani dei bergamaschi. Questa vittoria, però, è decisamente più utile al nostro “fronte interno”. Dopo i due ko contro Brianza Olginatese e Scanzorosciate serviva una scossa e questi tre punti rappresentano per il nostro cammino una vera e propria iniezione di fiducia.
Proseguendo, domenica mattina è arrivato un importante e prezioso successo per la nostra Under 17 che, in casa, ha facilmente domato l’Olympic Morbegno. Un risultato largo e netto che ai nostri ragazzi è servito, oltre che ad ottenere tre vitali punti in chiave salvezza, a ridare entusiasmo e fiducia ad un gruppo reduce da un periodo negativo dal punto di vista dei risultati, nonostante prestazioni più che all’altezza. Un risultato netto che però mister Loglisci, e così tutta la sua rosa ed il suo staff, sanno che non rappresenta un punto di arrivo ma bensì una (ri)partenza verso quella salvezza che mai come adesso appare vicina per i nostri ragazzi.



Chiudiamo, infine, il capitolo “note positive” con la bella ed importante vittoria ottenuta dai nostri 2009 contro la Campagnola. Contro i Lissonesi i ragazzi di mister Parolini hanno di fatto dovuto fare le prove generali in vista dello scontro diretto e fondamentale in programma domenica prossima a Biassono. Un successo comunque importante ottenuto contro una squadra che, almeno inizialmente, sembrava potersela giocare ad armi pari della coppia di testa. Adesso per capire quali saranno le sorti della nostra rosa bisognerà aspettare domenica, visto che lo scontro con il Biassono – molto probabilmente – può risultare essere decisivo per le sorti di questo girone.
Detto delle note positive, è giunto anche il momento di parlare di ciò che non è andato benissimo questo fine settimana. Certamente la campagna monzese che le nostre Under 16 e Under 15 hanno affrontato a Monza è stata dall’esito molto molto amaro per noi. Nonostante l’impegno e una prova tutto sommato positiva, non sono riusciti ad ottenere i punti i ragazzi di mister Fadigati superati 3-2. Discorso simile solo nel risultato per i nostri Under 15 che, privati di tanti elementi importanti, hanno subito un brutto ko che, per la prima volta da molti mesi, toglie la vetta della classifica ai nostri ragazzi. Tornare al primo posto in questo girone, visto le nostre attuali condizioni è certamente complesso, ma non impossibile sia chiaro.
Lascia una risposta